Lecce-Napoli, dirige Giuseppe Collu
Lecce – Napoli sarà diretta dal signor Giuseppe Collu della sezione AIA di Cagliari. Gli assistenti saranno: Luigi Rossi di Rovigo e Alex Cavallina di Parma. Il IV ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli, mentre al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato da Daniele Paterna di Teramo.
Collu è uno dei fischietti più giovani della CAN A-B. Classe ’90, è stato promosso in CAN A-B al termine della stagione 2022/23: il suo esordio in Coppa Italia è datato ad agosto 2023 in Cosenza-Sassuolo e alla 7^ giornata è designato IV Ufficiale in Lecce-Napoli diretta da Pairetto.
Quest’anno, Collu ha già diretto 5 gare di Serie A debuttando con Milan-Cremonese (1-2) mentre l’ultima partita è stata diretta il 19 ottobre scorso in Atalanta-Lazio che si è conclusa sullo 0-0. La moviola per Milan-Cremonese ha evidenziato qualche dubbio sulla regolarità del gol del Milan sul finire del primo tempo per un fallo di Saelemaekers su Zerbin non sanzionato e che porta poi alla rete di Pavlovic sull’assist di Estupinan. In Bologna-Genoa molto contestato da Vieira il rigore concesso al 91° dopo una lunga attesa di review, rigore poi trasformato da Orsolini. Anche in Parma-Torino (2-1) molte le contestazioni: dal rigore segnato dal Parma ma segnalato dal VAR, al gol annullato a Pellegrino per fallo precedente su Israel.
Con il Napoli soltanto una presenza come IV ufficiale proprio a Lecce il 30 settembre 2023 in una partita vinta dagli azzurri con un poker.




Comments (0)