Skip to content

Gli amici ricordano Freddy Rincon, l’amico di tutti

Da ieri mattina, da quando si è diffusa la notizia della morte di Freddy Rincon morto in seguito all’incidente occorso lunedì scorso, è stato, per i tifosi del Napoli, un lungo rincorrere di ricordi in quell’anno in cui vestì la maglia azzurra. Agli ordini di Guerini e poi di Boskov, disputò 28 partite segnando 7 reti e ancora resta memorabile un Napoli-Lazio con i suoi due gol.

Ma la sua esperienza non fu particolarmente felice e proprio  Vincenzo Guerini, ex allenatore del Napoli negli anni in azzurro di Freddy Rincon, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Era arrivato dalla Colombia, la prima volta che veniva in Europa, e ho visto in tanti anni di carriera poche persone così simpatiche, così allegre. Aveva un’allegria innata, umiltà, voglia di imparare. Gli allenamenti, l’alimentazione, la lingua, per lui era tutto diverso. Ma alla fine si è fatto ben volere facendo 7-8 gol in un’annata disperata, tant’è che è andato al Real Madrid. Di lui mi colpì che dopo pochi giorni era già amico di tutti”.

Anche Pino Taglialatela ex capitano azzurro, ha voluto ricordarlo: “Abbiamo passato un anno splendido insieme, hai avuto qualche problema ad ambientarti ma grazie al tuo splendido carattere sempre positivo e sorridente sei diventato uno di famiglia nel Napoli. È bastato poco per diventare amici, davvero poco, e lo siamo stati sempre.

“Voglio ricordare quella trasferta a Riga e il dopo gara in hotel a festeggiare il passaggio di turno con tutti in una stanza, tu entrasti con una parrucca bionda ridemmo fino all’alba tutti insieme e oggi tutti insieme piangiamo per darti l’ultimo saluto amico mio“.

Al dolore per la tragica morte di Freddy Rincon si è unito anche la SS Calcio Napoli che in un post lo ha ricordato.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su