Skip to content

Gli applausi della SS Calcio Napoli al big match della 22esima giornata

Si è conclusa la 22esima giornata con il big match tra Atalanta e Inter giocata domenica e finita in parità tra gli applausi (forse maliziosi)  del club azzurro che ha pubblicato un tweet commentato dal giornalista Carlo Alvino.

Non si può essere lontani dal pensare alla Juventus che con la vittoria sull’Udinese conquista l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato. Non sono però mancate le polemiche sulla prestazione del direttore di gara Giua in Juventus-Udinese finita 2-0 e che i quotidiani sportivi hanno così commentato: “GAZZETTA DELLO SPORT 5 – La valutazione della caduta di Soppy in area al 42′ pt è corretta. Non è invece consona quella della tirata di capelli di Bernardeschi a Soppy stesso, avvenuta al 26′ st: il direttore di gara non è ben posizionato e il primo assistente non lo aiuta. Manca un giallo a Bentancur, giusti quelli a Arthur, Soppy e Zeegelaar. La moviola: “L’Udinese reclama due rigori, in entrambi casi il protagonista è Soppy. Nel primo (42’ pt), il giocatore dell’Udinese si incunea in area fra Pellegrini e McKennie ma l’impressione che sia proprio lui a cercare più il contatto. Al 26’ s.t., appena dentro l’area juventina, Soppy stesso viene controllato da Bernardeschi che tira le trecce del francese: la “presa per i capelli” non è prolungata ma c’è ed è sanzionabile, il Var non deve intervenire ma il problema è che Giua non è posizionato bene per vedere al meglio, per considerare perfettamente l’entità della trattenuta e in più il primo assistente non aiuta. Il direttore di gara valuta con troppa leggerezza tre interventi di Bentancur: quello su Deulofeu era da ammonizione. I gol sono regolari”.

CORRIERE DELLO SPORT 5 – Un’ombra nella direzione di Giua, alla 31 in A della carriera (la 5ª quest’anno), che non si può giustificare con una soglia del fallo abbastanza alta anche per i suoi standard (la chiude con appena 22 falli fischiati, nel primo tempo erano stati solo 8). La trattenuta di Bernardeschi su Soppy meritava altra attenzione, mentre è condivisibile proprio per il metro tenuto il no fischio sul contatto Pellegrini-Soppy nel primo tempo.

RIGORE In area della Juve, Soppy sfila davanti a Bernardeschi, prendendogli il tempo: l’ex viola lo ostacola, trattenendolo per i capelli, finendo per sbilanciarlo anche con l’anca. Ci stava il calcio di rigore, il VAR non sarebbe intervenuto in caso di concessione, mentre forse avrebbe potuto farlo per richiamare Giua all’OFR.

TUTTOSPORT 6 – Episodio dubbio quello del rigore reclamato da Soppy, per il resto, partita in controllo.

Già alla 21esima giornata, molte furono le proteste in Roma-Juventus per un mani di De Ligh in area che andava sanzionato;  ma già alla 6^ giornata con la Fiorentina, Danilo con una mano in area non viene sanzionato; alla 14^ Juventus-Atalanta (0-1) c’è un braccio di Bonucci non rilevato: alla 17° Venezia-Juventus 1-1  tocco di mano di Bernardeschi in occasione del gol del vantaggio della Juventus.

Comunque, per la Juventus all’inseguimento, contano i risultati: otto risultati utili consecutivi

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top