Contropiede Azzurro

Gli azzurri completeranno la preparazione a Castel di Sangro, dopo Dimaro

L’appuntamento a Dimaro per il ritiro precampionato, è solo rimandato al prossimo anno: per quest’estate, a causa dello stop imposto dalla pandemia, tutti gli azzurri trascorreranno a Castel di Sangro il breve periodo per la preparazione alla prossima stagione. La Giunta Regionale dell’Abruzzo ha approvato la delibera per il ritiro del Napoli e quindi  il Napoli può ufficializzare l’accordo di cui ha parlato il Corriere del Mezzogiorno: “L’intesa non riguarderà solo quest’estate ma sarà valida fino al 2025 con opzione del rinnovo per altri sei anni. La squadra locale, il Teramo o il Pescara potrebbero essere le avversarie per le amichevoli. Ci sono delle valutazioni in corso riguardo al contratto in corso fino al 2022 con la Regione Trentino e la Val di Sole e gli accordi nei prossimi due anni potrebbero anche coesistere con la preparazione svolta in due località differenti”. E sulla questione è intervenuto anche Angelo Caruso, Sindaco di Castel di Sangro, che ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dando le ultime novità riguardo quello che sarà il prossimo ritiro del Napoli: “Il rapporto tra noi ed il Napoli sarà di sei anni più altri eventuali sei, quindi fino al 2032. “

Per quest’anno si è ipotizzato un ritiro a partire dalla fine di agosto (28-29) per arrivare a completare la prima decade di settembre. Anche economicamente l’accordo dovrebbe prevedere introiti importanti per il club azzurro, che dovrebbe percepire quasi un milione all’anno  per ogni stagione.

Tutto chiaro: dal prossimo anno  si rinnoverà il consueto appuntamento con Dimaro e la cornice di tifosi azzurri,  e successivamente seguirà, a ridosso dell’inizio di campionato, l’ultimo periodo di preparazione a Castel di Sandro .

LEGGI ANCHE:

Genoa-Napoli: arbitra Mariani; al VAR Calvarese

Il Dottor De Nicola: “Spero di ritornare nel Napoli”

Quel magico tiro a giro: Napoli-Roma 2-1