GLI AZZURRI IMPEGNATI CON LE NAZIONALI

El Kaddouri con la maglia della nazionale marocchina.
El Kaddouri con la maglia della nazionale marocchina.

Con il ritorno a Napoli di Insigne, che salterà precazionalmente il doppio impegno della nazionale italiana con Azerbaigian e Norvegia a causa di una botta rimediata al ginocchio, sono otto i giocatori azzurri che vedremo impegnati con le rispettive nazionali in questi giorni di match internazionali.
Capitan Marek Hamsik scenderà in campo con la sua Slovacchia il 9 ottobre nella sfida interna con la Bielorussia, ed il 12 nella trasferta in Lussemburgo. Dries Mertens, invece, con i Diavoli Rossi del Belgio affronterà prima Andorra, e poi Israele in casa (rispettivamente il 10 ed il 13 ottobre).
Match importanti in ottica qualificazione ad Euro 2016 anche per Vlad Chiriches ed Elseid Hysaj; il rumeno si troverà di fronte prima la Finlandia a Bucarest (8 ottobre) e poi le Isole Far Oer sul loro campo (11 ottobre), mentre il terzino albanese sarà impegnato nelle stesse date nell’accesissimo derby balcanico con la Serbia, e poi contro l’Armenia. Chiude gli impegni europei l’under 21 inglese Nat Chalobah, che il 13 ottobre sfiderà i pari categoria del Kazakistan in amichevole.
Settimana di amichevoli per le selezioni africane; Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam si troveranno l’uno di fronte all’altro in Algeria-Senegal, che si disputerà ad Algeri il 13 ottobre, mentre Omar El Kaddouri è stato convocato dal Marocco per la doppia amichevole con Costa d’Avorio e Guinea, il 9 e 12 ottobre.

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 979 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*