Gli azzurri in giro per il mondo

rog_nazionalePrestazione maiuscola del Belgio di Dries Mertens nelle Qualificazioni di Russia 2018. I Diavoli Rossi nel match di domenica 13  dilagano contro l’Estonia imponendosi per 8-1, con il folletto azzurro che mette a segno due reti e propizia l’autogol dell’estone Klavan. Di Meunier, Eden Hazard, Ferreira-Carrasco e Lukaku (2) le altre marcature.

Pareggio invece per Pepe Reina, schierato da titolare a difesa della porta spagnola nell’amichevole di lusso contro l’Inghilterra. Gli inglesi prima vanno in vantaggio su rigore con Lallana (penalty causato da un fallo del portiere azzurro su Vardy), poi raddoppiano proprio con il centravanti del Leicester. Nel finale, però, le Furie Rosse trovano un micidiale uno-due con Iago Aspas ed Isco ed evitano la sconfitta. Solo panchina per Josè Callejon.

Vittoria, infine, per la Croazia di Marco Rog, lanciato dal primo minuto e sostituito solamente a tre minuti dal termine. I biancorossi si sono imposti per 3-0 nell’incontro amichevolecontro l’Irlanda del Nord, grazie alle reti dello juventino Mandzukic, dell’ex cagliaritano Duje Cop, e di Kramaric.

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 979 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*