GLI AZZURRI IN GIRO PER IL MONDO

Quindici giorni di pausa per il campionato italiano, ma per molti dei calciatori azzurri non ci sarà tempo per riposare: sono ben nove, infatti, i partenopei convocati per i match delle rispettive nazionali in giro per il mondo.
L’impegno più importante sarà quello di Faouzi Ghoulam, che scenderà in campo con l’Algeria nella doppia sfida al Malawi, spareggio valevole per la qualificazione alla Coppa d’Africa del 2015, che si disputerà il prossimo inverno in Marocco. Si affronteranno a Zilina, invece, Marek Hamsik e Raul Albiol, nella partita tra Slovacchia e Spagna in programma il 9 ottobre; tre giorni dopo Marek scenderà in campo in Bielorussia, mentre lo spagnolo con le Furie Rosse avrà un impegno meno difficoltoso, in casa del Lussemburgo (incontri di qualificazione agli Europei di Francia 2016). Protagonisti di questa settimana dedicata alle nazionali saranno anche Inler e Mertens; la Svizzera di Gokhan ha in programma due trasferte in Slovenia (10 ottobre) e San Marino (14 ottobre), per provare a riscattare la sfortunata sconfitta interna con l’Inghilterra subita a settembre, mentre il Belgio si troverà di fronte prima l’Andorra (10 ottobre) e poi la temibile Bosnia di Pjanic e Dzeko (13 ottobre).
Solamente impegni amichevoli invece per i sudamericani. Sfida di cartello l’11 ottobre per Rafael ed Higuain, di scena nel match tra Brasile ed Argentina che avrà luogo a Pechino; tre giorni più tardi Gonzalo giocherà contro la selezione di Hong Kong, mentre il portiere brasiliano sfiderà il Giappone. Convocato dal proprio commissario tecnico anche Camilo Zuniga; il 10 ottobre in calendario c’è Colombia-El Salvador, mentre il 14 ottobre i Cafeteros affronteranno il Canada. Come già successo il mese scorso, infine, Walter Gargano ha chiesto ed ottenuto dalla federazione uruguaiana di poter declinare la chiamata del proprio c.t. e rimanere a Napoli ad allenarsi. Con la maglia della Celeste il Mota avrebbe dovuto sfidare prima l’Arabia Saudita e poi l’Oman.

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 979 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*