Guardiola: quante volte devo dire che non andrò alla Juventus?

Questa mattina, intorno alle 9,30, l’Agenzia Agi ha diffuso la notizia di un accordo raggiunto tra la Juventus e Guardiola che avrebbe accettato la panchina bianconera per un compenso di 24 milioni a stagione. L’Agi precisava anche che dopo la firma il prossimo 4 giugno, l’ufficializzazione sarebbe avvenuta il 14 giugno con una visita all’Allianz e al Museum chiuso ai visitatori per l’occasione. Non sono tardate le smentite all’annuncio da parte dell’avvocato modenese Alberto Galassi,, membro del CDA del Manchester City che ha definito la notizia una “corbelleria”.

La Repubblica ha riportato le dichiarazioni di Galassi che sgombrerebbero il campo da ogni dubbio, pur se il condizionale è d’obbligo:” Sono rimasto molto sorpreso nel leggere un’agenzia che diceva una corbelleria enorme – ha attaccato con voce pacata ma decisa -, che il nostro allenatore Guardiola sarà presentato a Torino il 4 giugno. Le dico perché mi fa piacere una volta per tutte, perché evidentemente quello che ha dichiarato Guardiola, – “Quante volte devo dire che non andrò alla Juventus” -, è un’affermazione che è caduta nel vuoto. I temi sono molto semplici: il primo, l’allenatore vuole rimanere al Manchester City e con noi ha altri due anni di contratto, e secondo la cosa che a noi ha lasciato più perplessi è che un qualsiasi club, e la Juventus è un club professionale gestito magnificamente da Pavel Nedved, che tra l’altro è un amico, non avrebbe mai permesso di far uscire una notizia del genere. La prima cosa che un club serio fa è contattare l’altro club. Quindi la cosa è totalmente priva di fondamento, ed è anche abbastanza triste che certi organi di stampa l’abbiano raccolta”.
L’intervento di Galassi ha prodotto, a effetto immediato, un calo in borsa: a Piazza Affari, il titolo che in mattinata aveva avuto un’impennata fino al 5%, è calato a -2, 12% e la Consob ora sorveglia per capire quale attendibilità avesse l’informazione per smuovere la borsa.

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2118 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*