
Miguel Gutierrez sarà azzurro, per Juanlu si lavora
“Sin prisa pero sin pausa”, il Napoli ha fatta sua la filosofia di Rafa Benitez e prosegue ora inesorabilmente verso il terzino destro Juanlu Sanchez.
Per il terzino sinistro, Miguel Gutierrez il cui primo incontro risale al maggio scorso, l’accordo è stato raggiunto così che lo spagnolo arriverà in azzurro in un’operazione da circa 20 milioni di euro. Secondo Gianluca Di Marzio, da limare – per arrivare poi all’ufficialità – restano solo i dettagli con il giocatore, che ha già da tempo dato l’ok al trasferimento. Le cifre del contratto dovrebbero essere intorno ai 2 milioni di euro a stagione.
Diversa è la situazione per Juanlu Sanchez che nei giorni scorsi aveva più volte ribadito la sua volontà di andare a Napoli e se non fosse stato possibile di restare in Spagna. Il Siviglia e il Napoli dopo oltre un mese di trattative erano giunte ad un accordo che fissava a 17 milioni il trasferimento. Un accordo dovrebbe valere come una stretta di mano: ma non è stato così per il Siviglia, che di fronte alle offerte del Wolverhampton e del Nottingham Forrest, ha alzato la richiesta. Tuttavia secondo Sky Sport, “Juanlu si avvicina al Napoli, l’affare è destinato a chiudersi con un piccolo rilancio da parte degli azzurri”.
Sul quotidiano As (e riportato da il Napolista) Daniel Lagos ha così spiegato: “Il Siviglia continua a essere bloccato nella sua operazione di cessioni, e c’è un nome in particolare che sembra condizionare l’avvio dei movimenti a Nervión. Juanlu non ha ancora chiaro il suo destino e ora la palla sembra essere nelle mani del club andaluso che ha sul tavolo un’offerta del Napoli che potrebbe cambiare il futuro del suo calciatore. Nei giorni scorsi, il giocatore ha chiarito di non avere intenzione di trasferirsi al Wolverhampton, nonostante l’offerta della Premier League potesse soddisfare maggiormente il Siviglia, ma ha invece la ferma intenzione di giocare nel club partenopeo. Adesso è il Siviglia che deve decidere.”
Il Siviglia prende tempo per chiudere la cessione di Juanlu: “Antonio Cordón, direttore sportivo del Siviglia, sta affrontando l’estate con calma. Sta cercando di ottenere il massimo beneficio possibile dalla cessione di alcuni giocatori di alto potenziale e, per questo, sta ritardando il più possibile questi movimenti, nonostante la chiusura del mercato sia ormai vicina e l’inizio della Liga sia alle porte.”
La crisi finanziaria del Siviglia è risaputa ed è divenuta disperata dopo la vittoria dell’Europa League 2023 quando la società già con bilanci in crisi, spese 20 milioni di euro per cambiare 5 allenatori. Poi lotte familiari per la presidenza, ed ecco oggi il Siviglia che ondeggia scontentando tutti ancor più un giocatore di 22 anni che vorrebbe raggiungere un top club come il Napoli.
Comments (0)