Hashtag #AllegriOut, Locatelli positivo al covid ma Cuadrado dà la carica
Per la Juventus nulla di più semplice per rialzarsi: arriva la Salernitana e Massimiliano Allegri può continuare la marcia trionfale in campionato che, se è iniziato in modo disastroso, nella seconda parte ha consentito ai bianconeri di mettersi (quasi) al sicuro nel quadrilatero Champions. Gioca male ma pur di misura vince e avanza. Tuttavia il peso della sconfitta potrebbe farsi sentire così come le assenze: Allegri a centrocampo deve già fare a meno di Weston McKennie e Denis Zakaria e in vista della partita di domenica all’Allianz Stadium con la Salernitana saranno a disposizione solo due centrocampisti di ruolo: Arthur e Adrien Rabiot.
Possibile che il mister cambi modulo, che adatti qualcuno come Bernardeschi o Cuadrado, oppure che possa far esordire dal primo minuto un giovane come Fabio Miretti, ma la brutta notizia giunta in serata, è il forfait di Locatelli trovato positivo al covid: “Juventus Football Club comunica che oggi è emersa la positività al Covid-19 di Manuel Locatelli. Il calciatore, in accordo con l’autorità sanitaria locale, è già stato posto in isolamento“. Intanto dopo la sconfitta, i tifosi bianconeri si sono sfogati sul web e sui social, indicando i vari “colpevoli” e prendendosela chi con i giocatori, chi con Allegri, chi con la dirigenza fino all’hashtag #AllegriOut.
Ma Juan Cuadrado non si abbatte e su Instagram: “Rabbia e delusione, ma questo è il calcio non possiamo rimanere nella tristezza dobbiamo rialzarci in fretta, voltare pagina e concentrarci sui nostri obiettivi in campionato e Coppa Italia #forzajuve #finoallafine ️
Dall’altra parte la Salernitana, prepara la partita che può rappresentare uno spartiacque per la stagione tuttavia in casa granata sono consapevoli che dopo la disfatta in Champions i bianconeri si butteranno a capofitto in campionato. Però Davide Nicola deve continuare quel percorso di crescita iniziato: la salvezza è ancora possibile ma solo numericamente, e questo può contribuire ad un gioco più libero, avendo proprio poco da perdere.




Comments (0)