Skip to content

Hirving Lozano cerca casa, ma soltanto Ancelotti lo accoglierebbe a braccia aperte

Nel suo editoriale per TMW, Niccolò Ceccarini, esperto di mercato ha analizzato la posizione di Hirving Lozano: “Il Napoli, sistemato il rinnovo di Mertens fino al 2022 con opzione per l’anno successivo, ha già l’ok di Callejon per prolungare il contratto fino al termine della stagione. Molto difficile che poi l’avventura dello spagnolo possa proseguire ancora con la maglia azzurra. Intanto è ormai abbastanza chiaro che il Napoli stia cercando una sistemazione per Lozano. L’esterno messicano è in uscita ma al momento l’unica ipotesi percorribile è quella che porta all’Everton. Ancelotti lo vorrebbe di nuovo con sé ma la trattativa non è ancora entrata nel vivo”.

Ma anche il calcio- mercato quest’anno sarà anomalo perché sullo stesso tavolo convergeranno considerazioni economiche, risoluzione di contratti e proiezioni future. Sino al 2 agosto le venti squadre inizieranno un campionato a se stante – come ha detto Zenga nel prepartita con il Torino- , non certo il proseguimento di quello che si è fermato tre mesi fa.  Inoltre le cinque  sostituzioni diventeranno ossigeno puro quando si giocherà con 30° in un’atmosfera umida da spezzare il fiato. Ogni allenatore dovrà osservare i minutaggi perché nella rotazione, contano i minuti di chi ha giocato tutta la partita rispetto a chi ha “risparmiato”20/30 minuti. La rosa lunga del Napoli risulterà quindi determinante per quell’assalto al 4° posto che sembra impossibile.  E proprio in questo discorso, può rientrare Hirving Lozano, l’acquisto più costoso del Napoli che dal suo arrivo sino a oggi non ha reso secondo le aspettative: ventitrè partite e solo tre gol fatti.

Nelle prossime 12 partite Gattuso  dovrà schierarlo sicuramente: o dall’inizio o in corso di gara e Lozano avrà la possibilità di esprimere il valore in cui Carlo Ancelotti credeva ciecamente. Le voci che circolano in questo momento del campionato, non sono attendibili anche se non va sottovalutato l’interesse di Ancelotti che da quando si è seduto sulla panchina dell’Everton  ha raccolto 17 punti in Premier League, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. E questa sera riceverà il Liverpool di Jurgen Klopp: due giganti a confronto.

LEGGI ANCHE:
Gattuso: “Bello aver vinto, ma ora testa al Verona!”

Aurelio De Laurentiis: “La Coppa? La voglio qua, vicino alle altre”

Borriello: “Vogliamo fare Mertens cittadino onorario di Napoli”

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su