La Gazzetta dello Sport mette in lista di sbarco anche Hirving Lozano e scrive: “Nell’agosto 2019 Lozano giunse a Napoli dal Psv Eindhoven come possibile erede di Insigne. Un’operazione da 35 milioni di euro. La parabola in azzurro del 26enne messicano sinora si è rivelata incompiuta rispetto alle aspettative.
Nello scorso novembre in un’ intervista alla tv messicana Azteca Deportes dichiarò apertamente: “Credo di far parte di un club molto competitivo con compagni molto competitivi ed in questo il Napoli è cresciuto molto. La verità è che mi piacerebbe andare a giocare in un altro club più grande”. La sua voglia di nuove esperienze però sarebbe ancora attuale. E così per il dopo Insigne il Napoli sta puntando sul georgiano Khvicha Kvaratskhelia, che può agire anche sulla fascia destra, quella occupata prevalentemente da Lozano.
Un’ipotesi su cui il Napoli farà sicuramente le sue valutazioni non pensando certo ad una plusvalenza ma, magari accontentandosi di scendere di poco al di sotto della cifra sborsata nel 2019 che sarebbe di 30 milioni. Il portale Fichaies parla dell’intenzione da parte della società azzurra di mettere il messicano sul mercato e per ora il Siviglia di Julen Lopetegui sarebbe interessato a trattare.
Molto più fluida la pista che porta a Adnan Januzai che potrebbe arrivare a parametro zero ma che a 27 anni ancora ha lasciato qualche dubbio nel rendimento. Tuttavia se Januzai è stato accantonato per la pista Khvicha Kvaratskhelia, in sostituzione di Insigne, con l’eventuale partenza di Lozano potrebbe tornare in discussione.