Contropiede Azzurro

Hojlund l’MVP di Cremonese-Napoli

Rasmus Højlund  conquista il  Panini Player Of The Match non soltanto per la doppietta messa a segno contro la Cremonese ma per come interpreta il suo ruolo in modo completo con personalità e aggressività. Un’evoluzione, negli ultimi due anni, da rimarcare ancor più negli ultimi due mesi dopo la cura-Conte che ha saputo far emergere qualità ancora nascoste. Ai microfoni di Dazn, nel dopo-partita, ha risposto alle domande de giornalisti:

Avevi mai fatto doppietta di destro?
Certo, non succede molto spesso. Tre punti importanti da portare a Napoli”.

Ti senti nel tuo momento migliore della carriera?
Ogni stagione ha la sua storia. Adesso sto giocando con giocatori veramente forti, come Politano. Ogni tanto quasi si svaluta, ma è veramente forte”.

Ed è intervenuto anche Matteo Politano:

Sul nuovo ruolo: “Sono maturato tanto tatticamente nell’ultimo anno e mezzo. Sono contento della continuità col nuovo modulo, ci troviamo bene. David si muove bene come Giovanni, siamo contenti di quello che stiamo facendo“.

Bilancio del 2025 per i tifosi? “Per noi e i tifosi è stato un 2025 spettacolare, da incorniciare con due trofei. Chiudiamo l’anno con una vittoria, ci prepariamo per il 2026, dobbiamo continuare con questa voglia. Dobbiamo portare tanti altri successi. Mia figlia viene spesso a guardarmi, sono felice di aver condiviso con le la vittoria“.