I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

fantacalcio brunoI campioni uscenti della Juventus apriranno l’ottava giornata di Serie A nella sfida casalinga con la Lazio, sabato 14 ottobre alle ore 18:00. Per mister Allegri 4-2-3-1 con Bernrdeschi, Douglas Costa e Dybala alle spalle di Huigan pronto a lasciare il segno nella partita. Nella compagine laziale, occhi puntati su Ciro Immobile, ballottaggio sulla fascia tra Marusic e Partic.

Alle 20:45 Roma e Napoli si sfideranno nel derby del Sole. Nei capitolini, con l’assenza di Defrel, Schick ed El Shaarawi, Florenzi giocherà nel tridente al fianco di Dzeko e Perotti. Per i partenopei, Goulham partirà titolare, mentre in avanti i tre “piccolini”, Callejon-Mertens-Insigne, daranno più di un problema alla difesa avversaria.

Domenica 15 ottobre alle ore 12:30 giocheranno Fiorentina e Udinese. Per i toscani, ancora panchina per Saponara che sarà utile nel corso della sfida, attenzione a Thereau che potrà siglare il gol dell’ex. Nei friulani, indisponibile Danilo, al suo posto Angella. In avanti confermati Lasagna e Maxi Lopez.

Partita interessante alle ore 15:00 tra Sampdoria e Atalanta. Nei blucerchiati, con la squalifica di Barreto, opportunità per Verre, panchina per Zapata, al suo posto Caprari. Per i bergamaschi, 3-4-1-2 con Ilicic pronto a fornire assist a Petagna e Gomez.

In Cagliari-Genoa si suggerisce di schierare il centrocampista offensivo Joao Pedro per i sardi, nei liguri rientra titolare Lapadula.

Match delicatissimo per il Crotone contro il Torino. Per i calabresi, ballottaggio a centrocampo tra Izco e Mandragora, in attacco si rivede la coppia Budimir-Trotta. Nei granata, che dovranno fare a meno di Belotti fermo per infortunio, Niang agirà da falso nove, mentre Berenguer partirà dal primo minuto.

Sempre alle ore 15:00, il Sassuolo ospiterà il Chievo. Mister Bucchi ripropone ancora il 3-5-2 con Matri e Berardi in attacco, scalpita Falcinelli. Per i veronesi, uno tra Tomovic e Gobbi partirà dal primo minuto, in avanti Inglese vi potrà regalare qualche bonus.

Per Bologna-Spal si consiglia di schierare Mattia Destro nei bolognesi, per la compagine ferrarese panchina per Borriello, al suo posto Paloschi.

Alle ore 20:45 ci sarà il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Nei nerazzurri, infortunato Brozovic, giocherà Joao Mario. In fase offensiva occhio a Mauro Icardi che non va in gol da due sfide. Per i rossoneri, 3-5-1-1 con Borini e Rodrgiuez sulle fascie, in attacco Suso agirà alle spalle di Andrè Silva.
Chiuderà questa giornata la sfida salvezza tra Hellas Verona e Benevento, lunedì 16 ottobre alle ore 20:45. Per i veronesi, Cerci proverà a siglare il suo primo gol stagionale. Nei sanniti, confermata la coppia d’attacco composta da D’Alessandro e Iemmello.
Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*