I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

fantacalcio brunoAprirà la diciassettesima giornata di Serie A l’anticipo di sabato 16 dicembre alle ore 15:00 tra Inter e Udinese. Per i nerazzurri, confermato Santon sulla fascia, mentre in avanti Brozovic, affiancato da Perisic e Candreva, agirà alla spalle dell’unica punta Mauro Icardi. Nell’Udinese si sconsiglia di schierare il portiere Albano Bizzarri.

Alle ore 18:00 il Napoli farà visita al Torino. Nei granata, Berenguer partirà dal primo minuto, ancora panchina per Ljajic. Mister Sarri recupera Insigne che insieme a Mertens e Callejon vi darà sicuramente qualche bonus.

Per la Roma sfida facile sulla carta contro il Cagliari, ore 20:45. Per i capitolini, rientra De Rossi dopo la squalifica, in avanti Edin Dzeko lascerà il segno nel match. Nei sardi, chiavi dell’attacco affidate a Joao Pedro e Pavoletti.

Alle 12:30 di domenica 17 dicembre si affronteranno Verona e Milan. Nei veronesi, probabile titolarità per Pazzini che cercherà di incrementare il proprio bottino fermo a quattro reti. Per i rossoneri 4-3-3 con Borini, Suso e Kalinic a formare il reparto offensivo.

La Juventus giocherà in casa del Bologna, ore 15:00. Negli emiliani, da valutare le condizioni di Palacio, dovrebbe giocare Krejci. Per i bianconeri, le novità saranno Bentancur a centrocampo e Bernardeschi in fase offensiva. Occhio a Gonzalo Higuain che vi darà qualche bonus.

Per Crotone-Chievo si suggerisce di schierare l’attaccante Budimir per i calabresi, nei veneti il rigorista della squadra Walter Birsa.

Partita importante per Fiorentina e Genoa, sempre alle ore 15:00. Per i viola, le incursioni di Benassi e il fiuto del gol di Simeone vi regaleranno qualche bonus. Nei liguri ancora 3-5-2 con Rosi e Laxalt sulle fasce, in fase offensiva chance importante per Lapadula fermo ad un solo sigillo in campionato.

In Sampdoria-Sassuolo si consiglia di schierare l’attaccante Duvan Zapata nei doriani, mentre per la compagine modenese Berardi e Politano proveranno a fare la differenza.

Alle ore 18:00 sfida salvezza tra Benevento e Spal. Nei sanniti, il tridente composto Ciciretti, Armenteros e D’Alessandro proverà a creare più di un problema alla difesa avversaria. Per i ferraresi, ballottaggio a centrocampo tra Schiattarella e Rizzo, in attacco giocherà la coppia Paloschi-Antenucci, ancora panchina per Borriello.

Chiuderà questa giornata l’interessante posticipo delle 20:45 tra Atalanta e Lazio. Nei bergamaschi, Ilicic sarà di supporto alle due punte Gomez e Petagna. Per i biancocelesti, orfani di Immobile fermo per squalifica, ancora favorito Marusic sulla fascia destra, in avanti esordio dal primo minuto per Caicedo.
Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*