I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

fantacalcio brunoL’Anticipo di venerdì 9 marzo alle ore 20:45 tra Roma e Torino aprirà la ventottesima giornata di Serie A. Nei capitolini, squalificati Fazio e Dzeko, ci saranno Juan Jesus e Schick che sarà supportato da Under, Perotti e Nainggolan. Per i granata, Moretti partirà dal primo minuto a difesa, dubbio nel tridente per Niang in ballottaggio con Ljajic.

Sabato 10 marzo si giocherà il derby tra Hellas Verona e Chievo, ore 20:45. Nei gialloblu, titolari Verde e Matos a centrocampo, attenzione alle giocate del giovane Kean che potrebbe lasciare il segno nella sfida. Per gli undici di Maran, confermato Birsa alle spalle di Meggiorini e Inglese.

Nel lunch match di domenica 11 marzo alle ore 12:30 il Benevento se la dovrà vedere con la Fiorentina. Nei viola, rientra Badej dalla squalifica, in fase offensiva Simeone vi darà sicuramente qualche bonus. Per i sanniti, confermato Tosca al centro della difesa, in attacco ballottaggio tra Coda e Diabatè.

La Lazio sarò ospite del Cagliari, ore 15:00. Nei sardi, Lykoggiannis e Farago agiranno sulle fasce, in avanti Pavoletti sarà supportato da Han. Per i biancocelesti, assente Marusic per squalifica, giocherà Lukaku. In fase offensiva Ciro Immobile vi regalerà qualche bonus.

Per Crotone-Sampdoria si consiglia di schierare l’attaccante calabrese Trotta, nei blucerchiati Quagliarella proverà ad incrementare il proprio bottino fermo a diciassette reti.

La Juventus affronterà l’Udinese. Nei bianconeri, Buffon proverà a mantenere la rete inviolata, ballottaggio a centrocampo tra Pjanic e Marchisio. In attacco tridente composto da Costa, Higuain e Dybala. Per i friulani da segnalare la presenza di Perica come unica punta.

Match interessante tra Bologna e Atalanta. Per gli emiliani, ancora una chance per Simone Romagnoli a difesa, in avanti recuperato Verdi. Nei bergamaschi, ritorno dal primo minuto per Caldara in difesa, mentre in attacco si rivede Petagna affiancato da Ilicic e Gomez.

In Sassuolo-Spal si suggerisce di schierare il talento Politano per i modenesi. Nei ferraresi, Antenucci proverà a creare più di un problema alla difesa avversaria.

Alle ore 18:00 giocheranno Genoa e Milan. Nei liguri, Lapadula potrebbe far rifiatare Galabinov, a centrocampo partirà titolare Rigoni. Per i rossoneri 4-3-3 con Montrolivo a centrocampo e uno tra Cutrone e Kalinic dal primo minuto in attacco.

Chiuderà questa giornata la super sfida tra Inter e Napoli, ore 20:45. Per i nerazzurri, probabile panchina per Borja Valero, ci sarà Brozovic. In avanti ristabilito Icardi pronto a marcare il tabellino. Nei partenopei, gicoherà Hamsik a centrocampo, in fase offensiva Mertens vi regalerà qualche bonus.
Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 135 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*