I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

A dare il via alla trentunesima giornata di Serie A, sarà l’anticipo di sabato 7 aprile tra Benevento e Juventus, ore 15:00. Nei sanniti, rientra in porta Puggioni dopo la squalifica, ballottaggio tra Diabatè e Coda. Per i bianconeri, panchina per Higuain, ci sarà Khedira nel 4-3-3 con il tridente formato da Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

Alle ore 18:00 partita interessante tra Roma e Fiorentina. Nei capitolini, Alisson proverà a tenere la porta inviolata, in attacco Dzeko lascerà il segno nella sfida. Per i viola, Cristoforo partirà dal primo minuto a centrocampo, mentre in fase offensiva Gil Dias sarà di supporto a Simeone.

L’Atalanta giocherà sull’insidioso campo della Spal, sempre alle 18:00. Per i ferraresi, chance importante per Everton Luiz, in avanti Antenucci sarà affiancato da uno tra Paloschi e Floccari. Nei bergamaschi, out Spianzzola e Ilicic, chance per Gosens sulla fascia. Andrea Petagna proverà ad incrementare il proprio bottino fermo a quattro reti.

Alle ore 20:45 ci sarà il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. Nei blucerchiati, ritorna sulla fascia Strinic, occhio al tandem offensivo composto da Zapata e Quagliarella. Per i rossoblu, in dubbio Hiljemark potrebbe giocare Medeiros, in attacco ci saranno Lapadula e Pandev.

Domenica 8 aprile alle 12:30 l’Inter sarà ospite del Torino. Nei granata, il più in forma sembra essere Belotti reduce dalla tripletta contro il Crotone. Per i nerazzurri, scalpitano Borja Valero e Vecino che potrebbero far rifiatare Brozovic e Gagliardini. In avanti Mauro Icardi vi offrirà sicuramente qualche bonus.

Per Crotone-Bologna si consiglia di schierare l’attaccante calabrese Trotta, mentre per gli emiliani la fantasia di Verdi tornerà utile.

Il Napoli è chiamato al riscatto nella sfida casalinga con il Chievo, dopo il pari contro il Sassuolo alle ore 15:00. Per i partenopei, fermi per squalifica Albiol e Jorginho, giocheranno Chiriches e Diawara. In fase offensiva Insigne darà più di un problema alla difesa avversaria. Nei veronesi, Meggiorini giocherà al fianco di Inglese.

In Hellas Verona-Cagliari si suggerisce di schierare la punta centrale Petkovic nei gialloblu, per i sardi Pavoletti proverà a timbrare il cartellino.

Alle ore 18:00 l’Udinese se la dovrà vedere con la Lazio. Nei friulani, ballottaggio tra Nuytinck e Larsen in difesa, in attacco ritorna Lasagna dal primo minuto. Per i biancocelesti, ipotesi turnover con Murgia e Caicedo al posto di Milinkovic-Savic e Immobile.
Chiuderà questa giornata l’incontro tra Milan e Sassuolo, ore 20:45. Per i milanesi, si rivedono Calabria sulla fascia e Andrè Silva in avanti. Nei modenesi, 3-5-2 con Mazzitelli a centrocampo e Babacar-Politano coppia d’attacco.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*