I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

Il match tra Milan ed Hellas Verona, sabato 5 maggio ore 18:00, darà il via alla trentaseiesima giornata di serie A. Per i rossoneri, si rivede Abate sulla fascia, in avanti ballottaggio tra Cutrone e Kalinic. Nei veneti, Calvano sostituisce l’infortunato Valoti, in attacco tridente composto da Verde, Matos e Cerci.

Alle 20:45 la Juventus giocherà con il Bologna. Mister Allegri dovrà fare a meno di Chiellini, Pjanic e Mandzukic, pronti a giocare Barzagli, Bentancur e Douglas Costa spostato a sinistra. Per gli emiliani dubbi in avanti con il ballottaggio tra Palacio e Destro e tra Di Francesco e Orsolini.

Domenica 6 maggio alle 12:30 l’Inter sarà ospite dell’Udinese. Nei friulani 3-5-1-1 con il ritorno di Jankto alle spalle di Lasagna unica punta. Per i nerazzurri, squalificati D’Ambrosio e Vecino, ci saranno Santon e Borja Valero. Attenzione ad Icardi che potrebbe dare più di un problema alla difesa avversaria.

Sfida delicatissima per la zona salvezza tra Chievo e Crotone, ore 15:00. Nei veronesi, dopo l’esonero di Maran, squadra affidata a D’Anna che propone un 4-3-2-1 con Birsa e Giaccherini pronti a fornire assist per Inglese. Per i calabresi, probabile centrocampo a tre con Rodhen al posto di Stoian, in fase offensiva attenzione a Simy che potrebbe incrementare il proprio bottino fermo a sei reti.

Per Genoa-Fiorentina si consiglia di schierare l’attaccante Lapadula per i liguri. Nei viola il più in forma sembra essere Simeone reduce dalla tripletta contro il Napoli.

Partita interessante tra Lazio e Atalanta, sempre alle ore 15:00. Per i biancocelesti, Caceres prenderà il posto di Radu a difesa, Immobile sarà fermo ai box per circa 20 giorni, attacco affidato a Caicedo. Nei bergamaschi, qualificato Caldara, giocherà Palomino, occhio al Papu Gomez che vi regalerà qualche bonus.

Il Napoli se la dovrà vedere con il Torino. Mister Sarri dovrà fare a meno di Koulibaly, pronto Tonelli, dovrebbero riposare anche Hamsik e Mertens, al loro posto Zielinski e Milik. Nei granata, ballottaggio a centrocampo tra Baselli e Acquah e in fase offensiva tra Iago Falque ed Edera.

In Spal-Benevento si suggerisce di schierare il centrocampista offensivo Kurtic per i ferraresi, per la compagine sannita si rivede Diabatè che vi offrirà qualche bonus.

La Sampdoria giocherà sul campo del Sassuolo, alle ore 18:00. Nei modenesi, riecco Adjapong sulla corsia destra, in avanti Politano proverà a regalarvi qualche bonus. Per i doriani, partirà dal primo minuto Torreira, in fase offensiva sicuro di un posto Zapata.

Chiuderà questa giornata la trasferta della Roma a Cagliari, ore 20:45. Nei sardi, Farias agirà alle spalle delle due punte Pavoletti e Sau. Per i capitolini, indisponibili Strootman e Perotti, scalpitano Pellegrini e Under.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 135 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*