I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

Ha dato il via alla dodicesima giornata di Serie A l’anticipo di venerdì 9 novembre tra Frosinone e Fiorentina, ore 20:30. Per i ciociari, possibilità per il centrocampista Vloet, mentre in avanti confermati la coppia Ciofani-Campbell. Nei viola, in dubbio Gerson a centrocampo, Simeone e Pjaca in attacco.
Sabato 10 novembre alle ore 15:00 si affronteranno Torino e Parma. Per i granata, Moretti siederà in panchina, fiducia per Djidji, in fase offensiva Soriano agirà alle spalle delle due punte Belotti e Iago Falque. Negli emiliani, si rivede Barillà a centrocampo, prenderà il posto dello squalificato Stulac, e Inglese nel tridente d’attacco.
Alle ore 18:00 partita interessante tra SPAL e Cagliari. Nei ferraresi, Milinkovic-Savic tiene saldo il posto da titolare tra i pali. Petagna vi regalerà qualche bonus. Per i sardi, Joao Pedro e Castro proveranno a mandare in gol Pavoletti.
Il Napoli farà visita al Genoa, ore 20:30. Nei liguri, difesa a tre con il giovane Romero al centro, in attacco si rivede Piatek al fianco di Kouamè. Per i partenopei, Malcuit farà rifiatare Mario Rui, con Hysaj spostato sulla fascia sinistra. Milik sembra in vantaggio nel ballottaggio con Mertens per un posto al fianco dell’insostituibile Insigne.
Lunch match con il botto, domenica 11 novembre alle 12:30 tra Atalanta e Inter. Per i bergamaschi, in dubbio Toloi per noie fisiche, pronto Djimsiti. Occhio a Duvan Zapata che potrebbe incrementare il proprio bottino fermo ad una sola rete. In casa nerazzurra, turnover con Candreva, Joao Mario e Perisic a sostegno di Mauro Icardi.
Alle ore 15:00 la Sampdoria giocherà sul campo della Roma. Nei capitolini, da valutare le condizioni di De Rossi, ci sarà sicuramente Nzonzi davanti alla difesa, opportunità dal primo minuto per Pastore in fase offensiva. Per i doriani, Praet ed Ekdal confermati in mediana, in avanti Quagliarella farà coppia con l’ex di turno Defrel.
In Chievo Verona-Bologna si suggerisce di schierare l’attaccante Stepinski nei veronesi, per la compagine bolognese Palacio proverà a creare più di un problema alla difesa avversaria.
Sfida salvezza tra Empoli ed Udinese, sempre ore 15:00. Per i toscani, ritorna titolare Zajc che agirà alle spalle di La Gumina e Caputo. Nei friulani, ballottaggio in porta tra Musso e Scuffet con il primo in leggero vantaggio. In fase offensiva gli assist di De Paul e il fiuto del gol di Lasagna vi regaleranno qualche bonus.
Ci si aspetta una partita ricca di emozioni tra Sassuolo e Lazio, ore 18:00. Nei modenesi, Duncan riprende posto a centrocampo, mentre in attacco tridente composto da Berardi, Boateng e Di Francesco. Per i biancocelesti, si rivede Lucas Leiva in mediana, occhio a Ciro Immobile reduce dalla doppietta contro la SPAL.
Chiuderà questa giornata il big match tra Milan e Juventus delle ore 20:30. Per i rossoneri, indisponibili Caldara e Biglia, in dubbio Calabria, Bonaventura e Calhanoglu, giocheranno Musacchio, Laxalt e Bakayoko. In attacco rientra Gonzalo Higuain pronto a siglare il classico gol dell’ex. Nei bianconeri, 4-3-3 con Cancelo e Alex Sandro sulle fasce, a centrocampo ritorna dal primo minuto Khedira. In avanti confermati Dybala, Ronaldo e Mandzukic.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*