I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

Dopo la pausa Nazionali, riprende il campionato di Serie A che si aprirà con la sfida di sabato 24 novembre tra Udinese e Roma alle ore 15:00, match valevole per la tredicesima giornata. Nei friulani, panchina affidata a Nicola che si presenta con il 3-5-2, con De Paul e Lasagna in fase offensiva. Per i capitolini, Santon e Kolarov giocheranno sulle fasce, a centrocampo ancora assente De Rossi, ci sarà Cristante. In avanti chance importante per Schick.
Alle ore 18:00 sfida facile sulla carta per la Juventus contro la SPAL. Per i bianconeri, Rugani farà rifiatare Chiellini al centro della difesa, centrocampo a 4 con Cuadrado e Douglas Costa ai lati, mentre in attacco Cristiano Ronaldo vi darà qualche bonus. Per i ferraresi si sconsiglia di schierare il portiere Gomis.
Alle 20:30 il Frosinone giocherà sul campo dell’Inter. Mister Spalletti propone D’Ambrosio in difesa, Borja Valero e Gagliardini a centrocampo e Lautaro Martinez in avanti, solo panchina per Mauro Icardi. Nei ciociari, confermato Vloet alle spalle delle due punte Ciofani e Campbell.

Nel lunch match di domenica 25 novembre alle ore 12:30 si incontreranno Parma e Sassuolo. Per i ducali si rivede Stulac in cabina di regia, il tridente composto da Gervinho,Inglese e Biabiany vi regalerà qualche bonus. Nei modenesi, in ballottaggio Magnani e Locatelli, in fase offensiva Boateng giocherà come falso nove.

In Bologna- Fiorentina (domenica alle 15) si consiglia di schierare la punta centrale Santander per i bolognesi, nella compagine viola Simeone proverà a incrementare il proprio bottino fermo a due reti

Alle 15:00 il Napoli se la dovrà vedere con il Chievo Verona. Nei partenopei, panchina per Albiol con Maksimovic centrale, a centrocampo chance importante per Rog che farà rifiatare Allan. In attacco Insigne giocherà con uno tra Milik e Mertens. Dopo le dimissioni di Ventura la società veronese ha affidato l’incarico a Di Carlo che si presenterà con un 4-3-2-1 con Giaccherini e Birsa ad agire alle spalle di Stepinski.

Per EmpoliAtalanta (su Dazn ore 15) si suggerisce di schierare il capocannoniere dei toscani Caputo. Nei bergamaschi Ilicic proverà a creare più di un problema alla difesa avversaria.

Partita interessante alle ore 18:00 tra Lazio e Milan. Inzaghi affida la fascia destra a Marusic, mentre a centrocampo si rivede Badej. Occhio a Ciro Immobile che vi offrirà qualche bonus. Nei rossoneri emergenza in difesa con Cristian Zapata unico centrale difensivo disponibile, in mediana fiducia a Bakayoko. Chiavi offensive affidate a Suso e Cutrone, assente Higuain per squalifica.

Alle ore 20:30 l’attesissimo derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Per i rossoblu ci sarà Radu fra i pali e Romero in difesa, a centrocampo sicuro del posto Romulo. In avanti Piatek timbrerà il cartellino. Nei doriani, Tonelli in ballottaggio con Colley. Saponara giocherà dietro alle due punte Quagliarella-Defrel.

Chiuderà questa giornata il posticipo di lunedì 26 novembre alle ore 20:30 tra Cagliari e Torino. Per i sardi, confermati Castro e Joao Pedro sulla trequarti con Pavoletti unica punta. Nei granata 3-4-1-2 con Soriano che offrirà assist a Iago Falque e Belotti.

 

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*