I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

A dare il via alla sedicesima giornata di Serie A sarà l’anticipo tra Inter e Udinese, sabato 15 dicembre alle ore 18:00. Per i nerazzurri, si rivede De Vrij al centro della difesa e Gagliardini a centrocampo, Mauro Icardi vi darà sicuramente qualche bonus. Nei friulani, in dubbio Behrami e Lasagna, pronti Barak e Pussetto.
Alle 20:30 l’atteso derby tra Torino e Juventus. Nei granata, da valutare la condizione fisica di Iago Falque, probabile duo offensivo composto dal Gallo Belotti e dall’ex di turno Simone Zaza. Per i bianconeri, out Cancelo, chance importante per De Sciglio. A centrocampo ci sarà Pjanic, occhio a Mandzukic che proverà ad incrementare il proprio bottino fermo a sette reti e due assist.
Sfida salvezza alle 12:30 di domenica 16 dicembre tra SPAL e Chievo. Nei ferraresi ritorna Cionek nel tridente difensivo, in avanti confermati Antenucci e Petagna. Per i veronesi, Birsa e Stepinski agiranno alle spalle di Pellissier.
Alle ore 15:00 derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Emergenza squalificati per mister Pioli che dovrò fare a meno di Milenkovic a difesa e Veretout e Fernandes a centrocampo, rientra Victor Hugo. A centrocampo fiducia al giovane danese Norgaard, in fase offensiva stringe i denti Chiesa. Per i biancoazzurri, Pasqual ci sarà sulla fascia, mentre La Gumina e Caputo proveranno a creare più di un problema alla difesa avversaria.
In Frosinone-Sassuolo si suggerisce di schierare l’attaccante Camillo Ciano per i ciociari, nei modenesi riflettori puntati su Berardi che vi darà qualche bonus.
La Sampdoria se la dovrà vedere con il Parma, sempre alle ore 15:00. Per i doriani, squalificato Bereszynski, occasione per Sala sulla fascia, sulla trequarti preferito Ramirez con Saponara pronto ad entrare ed essere decisivo. Nei ducali, in dubbio la presenza di Bruno Alves per un risentimento muscolare, in attacco tridente composto da Di Guadio, Inglese e Biabiany.
Alle ore 18:00 il Napoli giocherà sul campo del Cagliari. Per i sardi, fermi per squalifica Srna e Ceppitelli, ritorna Klavan a centro della difesa, in avanti out Pavoletti, ci sarà Cerri. Nei partenopei, ballottaggio fra i pali tra Meret e Ospina, si rivede dopo quasi due anni Goulham nell’undici titolare. In fase offensiva Insigne farà coppi con uno tra Milik e Mertens.
La Roma ospiterà il Genoa nella sfida serale delle 20:30. Nei capitolini, Manolas recupera, mentre a centrocampo Zaniolo giocherà dal primo minuto. In avanti ancora Schick, con Dzeko fermo ai box. Per i liguri, rispolverato Zukanovic a difesa, in ballottaggio Lazovic e Pandev, il primo leggermente favorito.
Partita spettacolare nel monday night tra Atalanta e Lazio, lunedì 17 dicembre alle 20:30. Gasperini, recupera a pieno Toloi, mentre sulle fasce inamovibili Gosens ed Hateboer. Attenzione a Duvan Zapata reduce dalla tripletta con l’Udinese.
Chiuderà questa giornata l’insolito posticipo di martedì 18 dicembre tra Bologna e Milan, ore 20:30. Negli emiliani solito undici titolare con la variante di Dijks sulla fascia e Orsolini in avanti. Per Gattuso, rientra Musacchio al centro della difesa, il duetto Higuain-Cutrone vi offrirà sicuramente qualche bonus
Simone Porfido

 

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*