I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

La diciassettesima giornata di Serie A si giocherà sabato 22 dicembre; ad aprire questa giornata di partite sarà la sfida tra Lazio e Cagliari alle ore 12:30. Per i biancocelesti, probabile 4-3-2-1 con Luis Alberto e Correa ad agire alle spalle di Immobile. Nei sardi, Klavan recuperato in difesa, in avanti ancora assente Pavoletti, ci saranno Cerri e Farias.
Alle ore 15:00, il Napoli affronterà la SPAL. Nei partenopei, Meret confermato tra i pali, Koulibaly potrebbe rifiatare, pronto Maksimovic, a centrocampo out Alla, mentre in fase offensiva Mertens giocherà con uno tra Milik e Insigne. Per i ferraresi, da valutare le condizioni di Cionek, in attacco duo composto da Antenucci e Petagna.
Match interessante tra Milan e Fiorentina. Traballa la panchina di Gattuso dopo i deludenti risultati, emergenza a centrocampo per i rossoneri, con Bakayoko e Kessie’ squalificati, rispolverati Mauri e Bertolacci, in avanti Higuain vi darà qualche bonus. Nei viola, rientrano Milenkovic a difesa e Veretout a centrocampo dopo lo stop.
Per Udinese-Frosinone si consiglia di schierare il rigorista dei friulani De Paul, per la compagine ciociara Daniel Ciofani proverà ad incrementare il proprio bottino fermo a sole due reti.
La Sampdoria giocherà sul campo dell’Empoli, sempre ore 15:00. Per i toscani, non al meglio Bennacer che verrà sostituito da Acquah, mentre in attacco confermatissima la coppia Caputo-La Gumina. Nei doriani, Tonelli insidiato da Colley per un posto dal primo minuto, sulla trequarti Ramirez ancora preferito a Saponara.
Alle ore 15:00 Genoa e Atalanta si daranno battaglia. Mister Prandelli ritrova capitan Criscito a difesa, in fase offensiva occhio a Kouame’ e Piatek che vi daranno qualche bonus. Nei bergamaschi, fiducia ai titolarissimi, unico dubbio a difesa con il ballottaggio tra Palomino e Masiello.
In Sassuolo-Torino si suggerisce di schierare Berardi per i modenesi. Nei granata, Belotti proverà a lasciare il segno nella sfida.
Alle 18:00 il Chievo ospiterà l’Inter. Nei veronesi, fiducia al veterano Pellissier in avanti che sarà affiancato da Stepinski. Per i nerazzurri, Miranda sostituirà De Vrij a centro della difesa. Nainggolan, Politano e Perisic proveranno a mandare in gol Mauro Icardi.
In contemporanea si giocherà Parma-Bologna. Per i ducali, rientrano Bruno Alves a difesa e Gervinho in attacco. Negli emiliani, chance importante per Svamberg a centrocampo e Dijks sulla fascia. Santander proverà a darvi qualche bonus.
Chiuderà questa giornata il posticipo tra Juventus e Roma, ore 20:30. Mister Allegri recupera Khedira che sarà in ballottaggio con Bentancur, in attacco Ronaldo timbrerà sicuramente il cartellino. Per i capitolini, Florenzi, Zaniolo e Kluivert agiranno alle spalle dell’unica punta Schick, panchina per Dzeko.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*