I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

La diciannovesima giornata di Serie A, nonché ultima dell’anno 2018, si giocherà interamente sabato 29 dicembre.

Ad aprire questo turno sarà l’anticipo delle 12:30 tra Juventus e Sampdoria. Mister Allegri potrebbe far riposare Chiellini, al suo posto Rugani, a centrocampo con la squalifica di Bentancur si rivede Matuidi. In avanti Cristiano Ronaldo vi darà qualche bonus. Nei doriani, in difesa coppia di centrali composta da Tonelli e Colley, sulla trequarti favorito Ramirez su Saponara.

Alle 15:00 l’Inter giocherà sul campo dell’Empoli. Per i toscani, spazio ad Acquah in mezzo al campo, in fase offensiva fiducia a La Gumina e Caputo. Tra i nerazzurri, ballottaggio sulla fascia tra Vrsaljko e D’Ambrosio e sulla mediana tra Borja Valero e Gagliardini. Mauro Icardi proverà a lasciare il segno nella sfida.

In Udinese-Cagliari si suggerisce di schierare la punta dei friulani Lasagna. Per i sardi Pavoletti vi offrirà qualche bonus.

Match interessante tra Genoa e Fiorentina. Nei liguri, ritorna Romulo a centrocampo e Kouamè in avanti che farà coppia con Piatek. Per la compagine viola, in dubbio Milenkovic che verrà sostituito da Laurini, in attacco Simeone proverà ad incrementare il proprio bottino fermo a quattro sigilli.

Sfida salvezza, sempre alle ore 15:00 tra Chievo e Frosinone. Nei veronesi, Rossettini rientra al centro della difesa, mentre in avanti da valutare le condizioni di Birsa, Giaccherini pronto a sostituirlo. Per i ciociari, Ariaudo potrebbe riposare, scalpita Salamon, in fase offensiva Ciano farà coppia con uno tra Ciofani e Pinamonti.

Per Sassuolo-Atalanta si consiglia di schierare l’attaccante Babacar per i modenesi, mentre nei bergamaschi Ilicic lascerà il segno nella sfida.

Sempre alle 15:00 la Roma giocherà sul campo del Parma. Nei ducali, ritrova posto dal primo minuto capitan Bruno Alves, a centrocampo Deiola insidia Stulac. Per i capitolini, Juan Jesus farà rifiatare Fazio in difesa, sulla trequarti Perotti in vantaggio su Kluivert, ancora Schick come unica punta.

La Lazio affronterà il Torino. Nei biancocelesti, rilanciati titolari Parolo e Immobile mentre Patric sostituirà Marusic. Per i granata, fiducia a Moretti in fase difensiva, in avanti Iago Falque e Belotti proveranno a creare più di un problema alla difesa avversaria.

Alle ore 18:00 il Napoli se la dovrà vedere con il Bologna. Per i partenopei, ballottaggio in porta tra Meret e Ospina, squalificati Koulibaly e Insigne, giocheranno Maksimovic e Milik che farà coppia con Mertens. Negli emiliani, in dubbio l’ex di turno Dzemaili, spazio per Svanberg, in attacco duo composto da Palacio e Santander.

Chiuderà questa giornata la sfida tra Milan e SPAL delle ore 20:30. Gattuso passa al 4-3-3 con Calhanoglu a centrocampo, il tridente sarà composto da Castillejo, Higuain e Cutrone, out per infortunio Suso. Nei ferraresi, indisponibile Lazzari, ci sarà Costa, occhi puntati sull’ex della sfida Petagna.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 158 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*