I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

Riparte la Serie A con la ventesima giornata che vedrà la Roma sfidare il Torino sabato 19 gennaio alle ore 15:00. Nei capitolini, recuperato Manolas al centro della difesa, a centrocampo fuori Nzonzi dentro Pellegrini, unica punta Dzeko. Nei granata, ballottaggio tra Baselli e Lukic con Meite’ fermo per squalifica, in avanti coppia formata da Iago Falque e Belotti.

Alle ore 18:00 match interessante tra Udinese e Parma. Per i friulani, rientra De Paul dalla squalifica, il duo offensivo sarà composto da Lasagna e dal neoacquisto Okaka. Nei ducali, problemi per Rigoni, rimpiazzato da Deiola, in avanti recuperato Inglese, torna arruolabile Calaiò.

Alle 20:30 il Sassuolo giocherà sul campo dell’Inter. Mister Spalletti schiera il 4-2-3-1 con Nainggolan pronto a riprendere la trequarti e Mauro Icardi il peso dell’attacco. Per i modenesi, out Marlon per noie fisiche, ci sarà Ferrari, stringe i denti Boateng.

Nel lunch match di domenica 20 gennaio alle ore 12:30 si daranno battaglia Frosinone e Atalanta. Nei ciociari, squalificati Capuano e Ciano che verranno sostituiti da Krajnc e Campbell. Per i bergamaschi, recuperato De Roon in mediana, Castagne insidia il posto a Gosens, occhio a Duvan Zapata che vi darà qualche bonus.

Sarà una partita spettacolare quella tra Fiorentina e Sampdoria, ore 15:00. Nei viola, rientra Hugo a difesa, a centrocampo chance per Fernandes, dubbio in avanti con il duetto composto da Simeone e il nuovo arrivato Muriel. Per i doriani, si rivede Bereszynski sulla fascia, mentre in attacco Caprari farà coppia con Quagliarella.

Scontro salvezza tra SPAL e Bologna. Tra i ferraresi, esordio in campionato per Viviano, recuperato Lazzari dall’infortunio, in fase offensiva Antenucci proverà a regalarvi qualche bonus. Per gli emiliani, sicuro di giocare Soriano, arrivato dal Torino, mentre Palacio e Sansone si giocano un posto al fianco di Santander.

Per Cagliari-Empoli, delle ore 18:00, si consiglia di schierare l’attaccante sardo Pavoletti, nella compagine toscana Caputo proverà ad incrementare il proprio bottino fermo a nove reti.

Alle 20:30 il Napoli ospiterà la Lazio. Per i partenopei, squalificati Koulibaly, Allan e Insigne, giocheranno Maksimovic, Diawara e Milik, da valutare le condizioni di Mertens, scalpita Verdi. Nei laziali, ballottaggio tra Wallace e Luiz Felipe a difesa, a centrocampo fiducia piena a Luis Alberto che giocherà alle spalle di Immobile.

Lunedì 21 gennaio alle ore 15:00 si daranno battaglia Genoa e Milan. Nei liguri, probabile 4-4-2 con Zukanovic al posto di Romulo, in fase offensiva squalificato Piatek, Favilli favorito su Pandev. Per i rossoneri, prima da titolare per l’acquisto invernale Paquetà a centrocampo, in avanti tridente composto da Suso, Cutrone e Calhanoglu, si fanno insistenti le voci di mercato che vedono Higuain sempre più vicino al Chelsea.

Chiuderà questo turno la sfida tra Juventus e Chievo Verona, testacoda prima contro ultima. Nei piemontesi, ritorna Cancelo sulla fascia, in attacco assente Mandzukic, giocherà Bernardeschi con Ronaldo e Dybala. Per i veronesi, controcampo a cinque con Giaccherini a supporto delle due punte Stepinski e Pellissier.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*