I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

La ventunesima giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo di sabato 26 gennaio tra Sassuolo e Cagliari, ore 15:00. Per i modenesi, squalificato Sensi, Manganelli giocherà a centrocampo, in fase offensiva, con la cessione di Boateng al Barcellona, spazio a Djuricic con Berardi e Babacar. Nei sardi, riecco Ceppitelli a difesa, mentre Birsa e Joao Pedro agiranno alle spalle di Pavoletti.

Alle ore 18:00 l’Udinese giocherà sul complicato campo della Sampdoria. Per i doriani, chance importante per Saponara che proverà a mandare in gol Quagliarella e Defrel. Nei friulani, esordio con il botto per Okaka che ha siglato la sua prima rete nella sfida con il Parma, alle sue spalle ci sarà De Paul che vi darà sicuramente qualche bonus.

La sfida serale delle 20:30 sarà il big match tra Milan e Napoli. Nei rossoneri, Romagnoli si riappropria della difesa, in mediana confermato Paquetà, in attacco probabile esordio per il neoacquisto Piatek. Buone notizie per mister Ancelotti che ritrova Koulibaly a difesa e Insigne in avanti che farà coppia con uno tra Milik e Mertens.

Il lunch match di domenica 27 gennaio alle ore 12:30 vedrà il Chievo Verona affrontare la Fiorentina. Nei veronesi, Tomovic e Rossettini saranno i centrali difensivi, ballottaggio in avanti tra Stepinski e Meggiorni, sicuro del posto Pellissier. In casa viola, novità Hancko sulla fascia sinistra, confermatissimo il tridente composto da Chiesa, Simeone e Muriel.

Per Bologna-Frosinone delle ore 15:00, si consiglia di schierare l’attaccante Palacio per gli emiliani, nei ciociari Ciano proverà a timbrare il cartellino.

Partita interessante tra Atalanta e Roma. Per i bergamaschi, Castagne insidia la fascia sinistra a Gosens, in fase offensiva Duvan Zapata sembra essere il più in forma dopo le quattro reti rifilate al Frosinone. Nei capitolini, recuperato Florenzi, a centrocampo ritorna Nzonzi, mentre in attacco ci sarà Edin Dzeko.

In Parma-SPAL si suggerisce di schierare la punta Inglese per i ducali, nei ferraresi Petagna proverà ad incrementare il proprio bottino fermo a sei reti.

Alle ore 18:00 l’Inter se la dovrà vedere con il Torino. Nei granata, a disposizione Izzo dopo l’infortunio, in dubbio Baselli a centrocampo, Iago Falque proverà a darvi qualche bonus. Per i nerazzurri, noie fisiche per Vrsaljko, ci sarà D’Ambrosio, ballottaggio sulla trequarti tra Joao Mario e Nainggolan.

Prova del nove per la Juventus che giocherà in casa della Lazio, ore 20:30. Per i biancocelesti, Bastos sostituirà lo squalificato Acerbi, a centrocampo Correa e Luis Alberto si muoveranno alle spalle di Ciro Immobile. Mister Allegri propone il 4-3-3 con il ritorno di Bonucci a difesa e Bentacur in mediana. Ronaldo vi offrirà sicuramente qualche bonus.

Chiuderà questa giornata il posticipo tra Empoli e Genoa di lunedì 28 gennaio, ore 20:30. per i toscani fuori La Gumina, Zajc giocherà al fianco di Caputo. Nei liguri, chance per Rolon a centrocampo, in fase offensiva Kouamé farà coppia con Pandev.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*