I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

Ad aprire la ventiduesima giornata di Serie A, sarà l’anticipo di sabato 2 febbraio tra Empoli e Chievo, ore 15:00. Nei toscani, in dubbio Krunic a centrocampo, pronto Acquah, esordio per Farias dal primo minuto alle spalle di Caputo unica punta. Per i veronesi, out Tomovic, ci sarà Barba, in avanti Stepinski farà coppia con Pelliser.

Alle ore 18:00 la Sampdoria giocherà sul campo del Napoli. Per i partenopei, con la squalifica di Fabian Ruiz si rivede Hamsik in regia, Mertens in vantaggio su Milik. Nei doriani, in mediana Ekdal, Ramirez insidiato da Saponara, occhio a Quagliarella che potrebbe siglare il classico gol dell’ex.

In serata, la Juventus se la dovrà vedere con il Parma, ore 20:30. Unici dubbi per Allegri sono Alex Sandro, Emre Can e Dybala, pronti Spinazzola, Bernardeschi e Douglas Costa. Per i ducali, recuperato Stulac a centrocampo, il tridente d’attacco sarà composto da Gervinho, Inglese e Biabiany.

Interessante sfida nel lunch match di domenica 3 febbraio alle 12:30 tra SPAL e Torino. Mister Semplici dovrà fare a meno di Petagna fermato dal giudice sportivo, chiavi dell’attacco affidate a Paloschi e Antenucci. Per i granata, Meiete rientra dalla squalifica, in fase offensiva ballottaggio tra Zaza e Iago Falque per un posto al fianco di Belotti.

Partita che non mancherà di gol tra Genoa e Sassuolo, ore 15:00. Nei liguri, ancora difesa a quattro con Zukanovic e Romero centrali, in avanti Kouamè lascerà il segno nella sfida. Per i modenesi, Peluso sostituirà Marlon, a centrocampo riecco Duncan, in fase offensiva confermato Babacar punta centrale.

In  UdineseFiorentina si suggerisce di schierare il rigorista de friulani De Paul, per la compagine viola occhi puntati su Chiesa che potrebbe incrementare il proprio bottino fermo a cinque reti.

Alle ore 18:00 l’Inter affronterà il Bologna. Per i nerazzurri, Miranda agirà come terzino mentre Asamoah scalerà nei cinque di centrocampo, ancora panchina per Perisic. Negli emiliani, esordio per l’ultimo arrivato Lyanco in difesa, Santander dovrebbe partire dal primo minuto, scalpita Destro.

Alle 20:30 big match tra Roma e Milan. Nei capitolini, fondamentale i rientri di De Rossi e Florenzi che giocherà a centrocampo, confermato Dzeko in avanti. Per i rossoneri, sulla fascia destra ancora fiducia a Calabria, in fase offensiva Piatek dovrebbe esserci dall’inizio.

Per FrosinoneLazio di lunedì 4 febbraio alle ore 19:00, si consiglia di schierare il capocannoniere dei ciociari Camillo Ciano, per i biancocelesti Immobile proverà a creare più di un problema alla difesa avversaria.

Chiuderà questa giornata il posticipo delle 20:30 tra Cagliari e Atalanta. Nei sardi, Joao Pedro e Birsa proveranno a mandare in rete Pavoletti. Per i bergamaschi, ballottaggio tra Toloi e Djimsiti e tra Freuler e Pessina, Pasalic sostituirà l’infortunato Ilicic.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*