I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

L’anticipo di giovedì 7 febbraio tra Lazio ed Empoli aprirà la ventitreesima giornata di Serie A, ore 20:30. Per i biancocelesti, possibilità sulla fascia per Romulo, alle spalle di Caicedo ci saranno Correa e Luis Alberto. Panchina per Immobile. Nei toscani, confermato Provvedel tra i pali, Farias farà coppia con Caputo.

Venerdì 8 febbraio la Roma farà visita al Chievo, ore 20:30. Nei veronesi, prima da titolare per Dioussè in mediana, out Pellissier, Stepinski sarà affiancato da Djordjevic. Per i capitolini, Karsdrop favorito su Sanon, in mezzo al campo si rivede Nzonzi, unica punta Dzeko.

Sabato 9 febbraio alle 18:00 match interessante tra Fiorentina e Napoli. Per i viola, Ceccherini sostiusce lo squalificato Milenkovic al centro della difesa, occhio a Muriel che proverà a creare più di un problema alla difesa avversaria. Nei partenopei, Ruiz riprende il posto a centrocampo al fianco di Allan, solito ballottaggio in avanti tra Milik e Mertens con il polacco leggermente favorito.

Alle 20:30 l’Inter cercherà punti sul campo del Parma. Nei ducali, in cabina di regia ci sarà ancora Scozzarella, il tridente offensivo sarà composto da Gervinho, Inglese e Biabiany. Per i nerazzurri, Soares ci sarà sulla fascia destra, mentre Joao Mario prenderà il posto di Politano fermato dal giudice sportivo. Occhio a Mauro Icardi che vi darà qualche bonus.

Domenica 10 febbraio alle 12:30 scontro salvezza tra Bologna e Genoa. Negli emiliani, Mbaye se la gioca con Mattiello per una maglia dal primo minuto, in dubbio Santander, scalpita Destro. Per i liguri, ancora fiducia a Zukanovic in difesa, Kouamé proverà a mandare in gol Sanabria.
Per Atalanta-Spal delle ore 15:00 si suggerisce di schierare Duvan Zapata per i bergamaschi, per i ferraresi Petagna proverà a siglare il classico gol dell’ex.

Sfida facile sulla carta per la Sampdoria contro il Frosinone. Nei doriani, ballottaggio sulla trequarti tra Ramirez e Saponara, il duo offensivo sarà composto da Gabbiadini e Quagliarella che vi darà qualche bonus. Per i ciociari, chance importante per Viviani arrivato a gennaio, in avanti Trotta è in vantaggio su Ciofani.

In Torino-Udinese si consiglia di schierare il capitano nonché rigorista dei granata Belotti. Per la compagine friulana la qualità di De Paul vi regalerà qualche bonus.

Alle ore 18:00 la Juventus giocherà sul campo del Sassuolo. Per i modenesi, squalificato Duncun, ci sarà Bourabia, in fase offensiva Berardi, Babacar e Djuricic formeranno il tridente. In casa bianconera, Emre Can insidia il posto a Pjanic, in attacco Ronaldo timbrerà sicuramente il cartellino.

Chiuderà questa giornata la partita serale delle 20:30 tra Milan e Cagliari. Confermatissimo 4-3-3 per Gattuso, con Paquetà mezz’ala e il bomber Piatek punta centrale. Nei sardi, si rivede Srna in difesa, Joao Pedro giocherà a supporto di Pavoletti.
Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 164 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*