I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

L’anticipo di venerdì 15 febbraio tra Juventus e Frosinone aprirà la ventiquattresima giornata di Serie A, ore 20:30. In casa bianconera, Bonucci recupera dall’infortunio, a centrocampo ballottaggio tra Can e Pjanic, attenzione a Ronaldo che lascerà il segno nella sfida. Nei ciociari si sconsiglia di schierare il portiere Sportiello.

Sabato 16 febbraio alle ore 18:00 si affronteranno Cagliari e Parma. Mister Maran ritorna al 4-3-1-2 con Ionita a supporto di Joao Pedro e Pavoletti. Per i ducali rispolverato Gobbi grazie alla squalifica di Gagliolo sulla fascia, ritorno in mediana per Stulac, Inglese vi darà qualche bonus.

Sfida Champions alle 20:30 tra Atalanta e Milan. Nei bergamaschi, Mancini riprende posto al centro della difesa, ballottaggio tra Castagne e Gosens, tridente composto da Gomez,Ilicic e Duvan Zapata. Per i rossoneri, Conti potrebbe esserci dal primo minuto, a centrocampo panchina per Biglia, Piatek proverà ad incrementare il proprio bottino che conta quindici sigilli.

Nel lunch match di domenica 17 febbraio giocheranno SPAL e Fiorentina, ore 12:30. Per i ferraresi, Valdifiori prenderà il posto dello squalificato Missiroli, in dubbio Antenucci, scalpita Paloschi. Nei viola, lungo stop per Pezzella, ci sarà Ceccherini, Pjaca insidia il posto a Simeone nel tridente offensivo con Chiesa e Muriel.

Per Empoli-Sassuolo delle ore 15:00, si consiglia di schierare l’attaccante Caputo per i toscani, nei modenesi Berardi vi darà qualche bonus.

Trasferta insidiosa per la Lazio sul campo del Genoa. Nei liguri, ritorna a disposizione Romero in difesa, in mezzo al campo confermato Lerager, Kouamè farà coppia con Sanabria. Per i biancocelesti, ancora fiducia a Romulo sulla fascia, rientra Immobile in avanti, out per infortunio Milinkovic e Luis Alberto.

In Udinese-Chievo si suggerisce di schierare la prima punta Okaka per i friulani, nella compagine veronese Giaccherini proverà a dare qualche problema alla difesa avversaria.

Alle ore 18:00 l’Inter se la dovrà vedere con la Sampdoria. Per i nerazzurri, riecco Politano, caos su Mauro Icardi che partirà dalla panchina, pronto Lautaro Martinez. Nei doriani, Colley ancora favorito su Tonelli, come Ramirez su Saponara che giocherà dietro Quagliarella e Gabbiadini.

Nella sfida serale delle 20:30 il Napoli affronterà il Torino. Per i partenopei, problemi in fase difensiva con Albiol e Mario Rui fermi ai box, giocheranno Maksimovic e Ghoulam, Milik in pole per un posto da titolare al fianco di Insigne. Nei granata, tornato N’Koulou, in attacco Zaza insidia il posto a Iago Falque.

Chiuderà questa giornata la partita tra Roma e Bologna di lunedì 18 febbraio, ore 20:30. Per i capitolini, in dubbio Fazio, scalpita Marcano, Zaniolo, Pellegrini e El Shaarawy pronti a mandare in rete Dzeko. Negli emiliani, emergenza in attacco con Palacio squalificato e Orsolini infortunato, opportunità per Edera al fianco di Sansone e Santander.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*