I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

Ad aprire la venticinquesima giornata di Serie A sarà l’anticipo che si disputerà tra qualche ora,  tra Milan ed Empoli, ore 20:30. Per i rossoneri, Conti in vantaggio su Calabria, in fase offensiva con la squalifica di Suso, opportunità per Castillejo con Piatek e Calhanoglu. Nei toscani, ballottaggio a centrocampo tra Acquah e Traore, Farias giocherà al fianco di Caputo.

Sabato 23 febbraio alle ore 15:00 il Torino se la dovrà vedere con l’Atalanta. Nei granata, ritrova posto Meite a centrocampo, in avanti Belotti proverà a lasciare il segno. Per i bergamaschi, in difesa si rivede Mancini, De Roon squalificato, ci sarà Pasalic.

Nella sfida serale delle 20:30 il Frosinone giocherà il derby laziale con la Roma. Per i ciociari, rilanciato Maiello in mediana al fianco di Chibsah e Cassata, ballottaggio tra Ciofani e Pinamonti. Nei capitolini, probabile riposo per Manolas, scalpita Marcano, in mediana De Rossi ci sarà dal primo minuto, Dzeko proverà a regalarvi qualche bonus.

Nel lunch match di domenica 24 febbraio alle 12:30, si affronteranno Sampdoria e Cagliari. Per i blucerchiati, partiranno titolari Colley a difesa, Jankto a centrocampo e Gabbiadini in avanti. Nei sardi, squalificato Joao Pedro, Ionita e Barella proveranno a mandare in gol Pavoletti.

Per Chievo-Genoa si consiglia di schierare l’attaccante Stepinski per i veronesi, nei liguri Sanabria vi darà sicuramente qualche bonus.

La Juventus giocherà sul campo del Bologna, ore 15:00. Per gli emiliani, chance per Gonzalez in difesa, ritorna arruolabile Palacio che completerà il tridente con Santander e Sansone. In casa bianconera, uno tra Bonucci e Chiellini verrà sostituito da Rugani, in mediana ci sarà Pjanic. Occhio a Mandzukic che vi regalerà qualche bonus.

In Sassuolo-SPAL si suggerisce di schierare la prima punta Babacar nei modenesi, per la compagine ferrarese Petagna sembra essere il più in forma.

Alle ore 18:00 il Napoli sarà ospite del Parma. Nei ducali, ancora Gobbi sulla fascia, opportunità per Rigoni a centrocampo, Gervinho proverà a dare più di un problema alla difesa avversaria. Per i partenopei, ballottaggio tra Zelinski e Verdi, in fase offensiva duo composto da Milik e Insigne.

Chiuderà questa giornata il big match tra Fiorentina e Inter, ore 20:30. Nei viola, Benassi insidiato da Dabo per una maglia da titolare, nel tridente offensivo si rivede Simeone con Muriel e Chiesa. Per i nerazzurri, D’Ambrosio favorito su Cedric, mentre Perisic, Nainggolan e Politano proveranno a servire qualche assist per Lautaro Martinez, solo panchina per Icardi.

Rinviata Udinese-Lazio per i troppi impegni ravvicinati dei biancocelesti e per tale ragione, da regolamento, sarà 6 politico per tutti ad eccezione di Fofana squalificato per quel match.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*