I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

Ad aprire la ventiseiesima giornata di Serie A sarà l’anticipo di venerdì 1 marzo tra Cagliari ed Inter, ore 20:30. Nei sardi, Faragò insidia il posto a Srna sulla fascia, in fase offensiva Ionita e Joao Pedro saranno di supporto a Pavoletti. In casa nerazzurra, si rivede Vecino in mediana, ancora fuori Icardi, ci sarà Lautaro Matrinez.

Sabato 2 marzo alle ore 15:00 l’Empoli se la dovrà vedere con il Parma. Per i toscani, recuperato Bennacer a centrocampo, in avanti confermati Farias e Caputo. Nei ducali, ritorna dal primo minuto Barillà, mentre nel tridente ci saranno Gervinho, Biabiany e Inglese.

Alle ore 18:00 si affronteranno Milan e Sassuolo. Nei rossoneri, chance per Conti sulla fascia, da valutare Kessiè, pronto Biglia. Occhio a Piatek che vi darà qualche bonus. Per i modenesi, ritornano Lirola a difesa e Babacar al centro dell’attacco.

Alle 20:30 ci sarà il derby capitolino tra Lazio e Roma. Per i biancocelesti, ancora favorito Romulo su Marusic, probabile panchina per Correa, al suo posto Luis Alberto pronto a sfornare assist per Immobile. Nei giallorossi, Fazio riprende posto al centro della difesa, Nzonzi e De Rossi in mediana, Dzeko unica punta.

Nel lunch match di domenica 3 marzo delle ore 12:30, il Chievo sarà ospite del Torino. Nei granata, ritorna Djidji, a centrocampo ballottaggio tra Baselli e Lukic, ancora fiducia al duetto offensivo composto da Belotti e Iago Falque. Per i veronesi, altra opportunità per Dioussè, in avanti giocheranno Stepinski e Djordjevic.

Per Genoa-Frosinone si suggerisce di schierare l’attaccante ligure Sanabria, per i ciociari Camillo Ciano vi darà qualche bonus.
La Sampdoria giocherà sull’insidioso campo della SPAL, ore 15:00. Per i ferraresi, arruolabile Schiattarella che insidia il posto a Murgia, in fase offensiva Antenucci sarà affiancato da Petagna. Nei doriani, dal primo minuto Tavares sulla fascia, confermato Saponara che agirà alle spalle di Gabbiadini e Quagliarella.
In Udinese-Bologna si consiglia di schierare la prima punta Okaka per i friulani, mentre per la compagine emiliana Sansone proverà a lasciare il segno nella sfida.

Alle ore 18:00 partita valevole per l’Europa League tra Atalanta e Fiorentina. Per i bergamaschi, ancora Castagne sulla fascia, il tridente d’attacco sarà formato da Ilicic, Gomez e Zapata. Nei viola, rientra Milenkovic dalla squalifica, a centrocampo ballottaggio tra Benassi e Norgaard, in fase offensiva Muriel potrebbe incrementare il proprio bottino fermo a quattro sigilli.

Chiuderà questa giornata la super sfida tra Napoli e Juventus, ore 20:30. Nei partenopei, scelto Meret in porta, in mediana ci saranno Allan e Ruiz, Milik e Insigne formeranno il duo offensivo. Per i bianconeri, ritornano dal primo minuto Chiellini a difesa e Pjanic a centrocampo, attenzione a Ronaldo che cercherà di dare più di un problema alla difesa avversaria.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*