I consigli di “Contropiede Azzurro” per i fanta-allenatori

 

FANTACALCIOSarà il match tra Inter e Udinese ad aprire la 35esima giornata di Serie A, sabato 23 Aprile alle ore 20:45. I neroazzurri dovranno fare a meno di Medel a centrocampo: al suo posto confermato il francese Kondogbia, mentre in attacco non manca mai l’argentino Icardi che ha collezionato 15 marcature in questa stagione.

Partita delicatissima per la lotta salvezza, quella tra Frosinone-Palermo alle ore 12:30 di domenica 24 Aprile. I laziali lasciano le chiavi dell’attacco a Daniel Ciofani che potrebbe portare il suo bottino in doppia cifra (marcature 9), mentre per i siciliani confermata la presenza a centrocampo dello svedese Hiljemark che conta 4 gol e 4 assist, e in attacco, Franco Vazquez che sembra essere il più in forma dei palermitani.

Ben quattro match alle ore 15:00: per Sampdoria-Lazio è chiaro suggerire di schierare l’attaccante blucerchiato Fabio Quagliarella che rientra dal primo minuto, mentre per i laziali Antonio Candreva, rigorista e capocannoniere dei biancoazzurri che ha all’attivo già 8 sigilli in campionato.

Per Atalanta-Chievo, ancora confermato il duetto Gomez-Borriello in attacco per i bergamaschi, mentre per i veronesi è da consigliare ancora una volta lo sloveno Valter Birsa (rigorista) che potrà regalare qualche bonus.

Allo stadio Olimpico di Torino si sfideranno Torino e Sassuolo. Per i granata ancora in attacco Martinez che affiancherà il bomber Andrea Belotti che va in gol da due partite di seguito. Per i modenesi confermata la presenza di Nicola Sansone che sarà affiancato da Berardi e da uno tra Trotta e Falcinelli.

Per Bologna-Genoa suggeriamo di schierare il centrocampista bolognese Giaccherini che ha timbrato 6 volte il cartellino in questa stagione e l’attaccante ligure Pavoletti che ha siglato 11 marcature: entrambi i giocatori possono assicurare bonus.

Attesissimo match tra Fiorentina e Juventus alle ore 20:45. Per i fiorentini rientrano Borja Valero, Ilicic e Kalinic gli uomini più importanti per i viola, mentre per i bianconeri saldo il posto da titolare a centrocampo per Pogba mentre in attacco potrebbe partire Morata dal primo minuto ai danni di Mandzukic.

Lunedì 25 Aprile si giocherà un match delicatissimo in chiave Champions tra Roma e Napoli. Per i giallorossi probabile tridente formato da Salah-Perotti-El Shaarawi che offrono sempre ottime prestazioni, mentre per i napoletani rientra dalla squalifica il capocannoniere della Serie A Gonzalo Higuain con 30 marcature; ballottaggio in attacco tra Insigne e Mertens in ottima forma dopo la tripletta contro il Bologna.

Altri due match di lunedì: Verona-Milan alle ore 17:00. Per i veronesi è indisponibile Luca Toni e al suo posto Pazzini guiderà l’attacco. Per il Milan mister Brocchi cambierà il tandem in attacco,(data la squalifica di Balotelli,) e al fianco di Bacca ci sarà il francese Menez.

Ultimo match della 35esima giornata, quello tra Carpi e Empoli alle ore 19:00. Per i modenesi, che hanno assoluto bisogno dei tre punti, confermato a centrocampo Di Gaudio e in attacco Mbakogu che sembra aver ritrovato un’ottima forma e potrebbe regalare bonus.

Simone Porfido

 

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*