I DUE POSSIBILI COLPI DEL NAPOLI

Ecco chi sono i due calciatori accostati al Napoli nelle ultime ore.

Secondo i principali media esperti in calciomercato, il Napoli si starebbe già muovendo per portare all’ombra del Vesuvio, già da gennaio, almeno due rinforzi per  tentare di essere più competitivo sia in campionato sia in Europa League.

I nomi più gettonati delle ultime ore sono quelli di André Gomes del Valencia e di Federico Barba dell’Empoli. Entrambi giovanissimi, il primo ha 23 anni e il secondo 22, sembrerebbero rispettare perfettamente il profilo di quei calciatori che interessano alla società.

André Gomes
André Gomes

André Gomes: il ventitreenne portoghese è un centrocampista centrale che predilige giocare con il piede destro. Attualmente, pur avendo ottime qualità tecniche e una buona esperienza a livello internazionale, sta trovando poco spazio nel Valencia. La valutazione del giocatore, secondo il noto sito Transfermarkt, è di circa 20 milioni di euro, cifra abbastanza alta che il Napoli sembrerebbe seriamente intenzionato a trattare con la GestiFute, attraverso il suo procuratore Jorge Mendes.

Federico Barba
Federico Barba

Federico Barra: essendo Rugani inavvicinabile, il Napoli starebbe puntando all’acquisizione del cartellino del giovane difensore dell’Empoli classe ’93. Indicato alla società da Sarri, che lo conosce bene per averlo già allenato, Barra sarebbe l’ideale per coprire il ruolo di centrale di sinistra, lasciato scoperto dall’ormai sicura partenza di Henrique. Un acquisto in prospettiva che arricchirebbe il pacchetto dei centrali azzurri formato da Albiol, Koulibaly e Chiriches. La sua valutazione, sempre secondo Transfermarkt, è di circa 2 milioni di euro.

Roberto Rey

 

Roberto Rey
Informazioni su Roberto Rey 788 Articoli
Vignettista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*