I Fanta-consigli di Contropiede Azzurro

Torino-Chfantacalcio brunoievo darà il via alla quattordicesima giornata di Serie A, alle ore 18:00 di sabato 26 novembre. Per i granata, reduci dalla vittoria esterna contro il Crotone, il portiere inglese Hart potrebbe tenere la propria rete inviolata, mentre in attacco ancora fiducia al tridente Iago Falque-Belotti-Ljajic.

Alle 20:45 l’Empoli ospita il Milan che ha bisogno dei tre punti per non allungare il distacco dalla Juventus, prima in classifica. I milanesi, orfani di Bacca in avanti, si affidano a Lapadula che ad oggi ha siglato soltanto una rete. Per i toscani di mister Martusciello il centrocampista offensivo Saponara potrebbe segnare contro la sua ex squadra.

Nel lunch match di domenica 27 novembre alle ore 12:30, il Palermo ospita la Lazio. Per i siciliani Diamanti potrebbe partire dal primo minuto, mentre in avanti fiducia al macedone Nestorovski. Nei biancocelesti nessuna novità di formazione, ed il tridente offensivo Anderson-Immobile-Keita potrà regalarvi qualche bonus.

Nei match delle ore 15:00, in Genoa-Juventus due assenze importanti. Nei liguri l’attaccante Pavoletti è fermo ai box, al suo posto il promettente argentino Simeone. Per i torinesi, Higuain sarà assente per infortunio, mentre Cuadrado e Alex Sandro giocheranno esterni alti a supporto dell’unica punta Mandzukic.

Per Bologna-Atalanta, si suggerisce di schierare il bomber bolognese Mattia Destro, per i bergamaschi occhio al centrocampista ivoriano Kessie, che ad oggi conta cinque marcature in campionato.

Crotone-Sampdoria, sarà una sfida delicatissima per i calabresi che ultimi in classifica, in tredici partite solo cinque punti. In avanti mister Nicola si affida al capocannoniere dei rossoblu Falcinelli, tre reti per lui. Nei doriani l’attaccante colombiano Muriel è in splendida forma e potrebbe regalarvi qualche bonus.

In Cagliari-Udinese, si consiglia di schierare Marco Sau per i sardi, mentre per i friulani Thereau potrebbe alimentare il proprio bottino stagionale, fermo a cinque reti; occhio anche al terzino Widmer che ad oggi ha servito tre assist per i compagni.

Roma-Pescara si giocherò alle ore 20;45. I capitolini, reduci dalla disfatta di Bergamo, hanno bisogno dei tre punti e per conquistarli si affideranno alle giocate dell’egiziano Salah ed ai gol del bosniaco Edin Dzeko, ben dieci reti fino ad ora.

Napoli e Sassuolo si sfideranno lunedì 28 novembre alle ore 19:00. I partenopei, reduci dal pareggio per 0 a 0 in Champions, hanno bisogno della vittoria per non allontanarsi dalle prime posizioni, in avanti mister Sarri potrebbe proporre ancora una volta il tridente Callejon-Mertens-Insigne, lasciando in panchina Manolo Gabbiadini; a centrocampo ancora fiducia al giovane Diawara.

Inter-Fiorentina chiuderà la quattordicesima giornata, alle ore 21:00. Mister Pioli dovrà fare a meno di Medel, al suo posto Murillo, ed a centrocampo ci sarà il ballottaggio tra Banega e Kondogbia. Per i viola Ilicic e Kalinic potrebbero darvi qualche bonus.

Simone Porfido

 

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*