I granata ricevono il Vicenza per la salvezza, i lupi ospitano il Trapani per confermarla

Stasera sarà di scena l’ultimo turno infrasettimanale del campionato di Serie B con le due campane impegnate in due sfide casalinghe: la Salernitana affronterà all’Arechi il Vicenza, mentre l’Avellino riceverà il Trapani.

LAPR0767-kdx-U150161953692hoG-620x349@Gazzetta-Web_articoloI granata con il pareggio di sabato a Vercelli non hanno modificato la propria posizione in classifica ma hanno mantenuto ancora aperto il discorso relativo alla salvezza diretta. Questa sera contro il Vicenza allenato da Pasquale Marino l’obiettivo sarà centrare i tre punti che alimenterebbero ancora di più le speranze di disputare il campionato cadetto anche nella prossima stagione. La squadra di Menichini da mesi ha ritrovato un buon gioco e delle buone prestazioni, anche se i punti raccolti sono decisamente troppo pochi, considerando anche i numerosi innesti di mercato nella sessione invernale. Da ora in poi fino alla fine della stagione bisognerà cercare di essere meno edonistici e più cinici, se si vuole lottare fino all’ultima giornata.

Tre sconfitte consecutive sicuramente devono suonare come un campanello d’allarme, considerando che dall’ambizione ai play-off adesso l’Avellino si trova a dover raccogliere i punti necessari per non trovarsi immischiato nella lotta per la salvezza. La cura Marcolin più che sistemare ad oggi sta peggiorando la situazione e nel caso non dovesse arrivare un buon risultato stasera le cose potrebbero mettersi molto male. Avversario al Partenio sarà il Trapani di Serse Cosmi che non perde da circa 2 mesi, precisamente 10 partite con una striscia di sei vittorie consecutive al momento. Il tecnico che ha sostituito Tesser un mese fa non sembra avere le idee chiare al momento, come trapela da alcune indiscrezioni che prevedono un cambio di modulo nella partita di oggi. Anche se la situazione fino alla fine della stagione dovesse volgere al meglio, sembra altamente improbabile che la dirigenza irpina confermi l’allenatore anche per la prossima stagione.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 987 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*