Contropiede Azzurro

I magnifici quattro Primavera in panchina

Juventus – Napoli si giocherà questa sera con tanti interrogativi che tali resteranno. Comunque vada, il Napoli ce la metterà tutta per reagire ad una serie di circostanze negative e guarderà in panchina per una sferzata di energia ed entusiasmo che venga dalle nuove leve. Spalletti dal suo isolamento ha chiamato in gruppo quattro gioiellini della Primavera che potranno dare una mano in caso di sostituzioni.

Antonio Vergara è stata l’unica luce in quell’amichevole precampionato del Napoli con il Benevento. E’ nato nel 2003 a Frattaminore e a 11 anni già indossava la maglia azzurra. È un attaccante duttile che può agire  da mezzala o trequartista ed è molto veloce nonostante il suo 1,87. Ha ben cominciato la stagione per poi doversi fermare a fine settembre per un infortunio all’anca.

Davide Costanzo,  nato a Frattamaggiore,  classe 2002, a luglio ha firmato suo primo contratto professionistico con il Napoli. E’ un difensore centrale che agisce con entrambi i piedi e ha già all’attivo 11 presenze in Primavera 1 e tra queste Juventus – Napoli Primavera finita con la vittoria degli azzurrini e con un Costanzo da 7 in pagella.

Jonathan Andrea Spedalieri, nato a Biancavilla difensore centrale piede destro, 1.92  Dotato di una importante fisicità (è alto 192 centimetri), spiega seriebnews.com, riesce spesso ad anticipare gli avversari nel gioco aereo. Ma non è questa la sua unica caratteristica: gli piace intervenire in tackle e impostare il gioco, non disdegnando qualche sortita offensiva che lo ha portato in gol già diverse volte quando giocava nella Fiorentina Under 17 e Under 18.

Hubert Dawid Idasiak, portiere del Napoli Primavera, nato in Polonia, classe 2002  è arrivato a Napoli nel 2018. Già nel giro delle nazionali giovanili (Under 16, Under 17 e ora Under 19), Idasiak era stato richiesto dalla Salernitana ma il Napoli ha preferito trattenerlo nella rosa della Primavera. Già nella partita d’andata con il rischio che Ospina non giungesse a tempo, fu sul punto di essere convocato; questa sera sarà in panchina con Marfella in assenza di Meret risultato positivo.