Skip to content

I nazional popolari, Donnaruma, Insigne, Barella

La Nazionale vince, e gli azzurri sono i più cliccati sul web La Nazionale Italiana impegnata ad Euro2020 ci sta regalando tante emozioni, così che gli azzurri crescono anche in popolarità. Una ricerca fatta da Semrush, piattaforma di Saas per la gestione della visibilità online, ha evidenziato che molti giocatori italiani hanno aumentato il loro seguito digitale.

Nei primi tre posti ci sono due campani; al primo posto troviamo Gigio Donnarumma, il portiere stabiese popolare sui social, grazie all’Europeo sta vedendo crescere la sua popolarità, passando da un 58% al 132% nella seconda settimana degli europei.

Al secondo posto, come ha rivelato Sport Fair,  si posiziona Lorenzo Insigne, il 30enne attaccante del Napoli. 135.000 click a marzo, 110.000 ed aprile e 90.500 a maggio. A giugno, le sue ricerche sono aumentate del 55% salvo poi scendere, registrando un -34%. Una piccola “punizione” per aver fatto “solo un goal” rispetto alle incredibili imprese delle partite precedenti.

Sul podio, infine, anche il centrocampista nerazzurro Nicolò Barella: il giovane azzurro sale con un +90% in click, grazie anche allo scherzo fatto a Locatelli in panchina e ripreso dalle telecamere. Si deve accontentare del decimo posto l’atalantino Pessina ma secondo questa ricerca, grazie ai gol nelle ultime due gare, non tarderà a scalare questa curiosa classifica ed insidiare i primi posti della popolarità sul web.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top