Nonostante i dubbi sulla possibile sospensione della Serie A, gli altri campionati europei procedono regolarmente. Ecco i risultati delle squadre avversarie delle italiane in Champions ed in Europa League.
Barcelona – Real Sociedad 1-0 (Messi, 81′) Serve un rigore di Messi in una partita più sofferta del previsto per dare la vittoria ai blaugrana. Una vittoria che serve soprattutto al morale della squadra, uscita sconfitta dal Bernabeu nell’ultimo turno.
Atletico Madrid – Siviglia 2-2 (Luuk de Jong, Morata, Joao Felix, Ocampos) Pareggio prestigioso del Siviglia al Wanda Metropolitano. Gli andalusi affronteranno la Roma negli ottavi di Europa League.
Alaves – Valencia 1-1 (Parejo 34′, Mendez 73′) Il Valencia racimola solo un punto con l’Alaves, quattordicesimo in Liga. Con questo stato di forma, sarà un’impresa rimontare dal 4-1 dell’andata con l’Atalanta.
Lille – Lione 1-0 (Remy, 33′) Un gol dell’ex Chelsea Remy condanna il Lione alla sconfitta di misura. Il Lille consolida il quarto posto, il Lione è fermo al settimo con 40 punti.
Manchester United – Manchester City 2-0 (Martial 30′, McTominay 96′) Infine una parentesi sulla Premier League. Da segnalare la rovinosa caduta dell’Everton di Ancelotti a Stamford Bridge, dove il Chelsea si impone per 4-0. E soprattutto la vittoria della parte “rossa” di Manchester: due leggerezze del portiere Ederson fanno volare il Manchester United.
Claudio Urciuolo