Contropiede Azzurro

I tifosi vorrebbero Mertens in campo: ma dove?

Da molte settimane l’attesa dei tifosi di vedere Mertens in campo almeno nel secondo tempo, è andata delusa e a radio Kiss Kiss, Francesco Marolda ne ha parlato: “Dries Mertens? Io dico al Napoli di stare attento: potrebbe ritrovarsi un calciatore fortemente demotivato. Avete visto la sua faccia quando è entrato con il Milan? Sembrava seccato. Io penso che ormai il futuro sia segnato: è destinato a lasciare il sodalizio campano al termine della stagione”.

E ancora: “Merita di giocare di più, ma dove? Al posto di Osimhen? Se vogliamo farlo giocare accanto al nigeriano, da sottopunta, dobbiamo però rinunciare al 4-3-3 che ha fatto così bene col Verona. Se invece vogliamo preservare il 4-3-3, l’ex Psv dovrebbe agire da esterno offensivo. Ma anche in quel caso la coperta sarebbe corta: Luciano Spalletti sarebbe poi costretto a fare delle scelte dolorose escludendo uno dei titolari”.

Anche il procuratore Enrico Fedele ha dato la sua spiegazione nel corso del suo intervento a Radio Marte: “C’è un problema Mertens? Assolutamente no, Spalletti non lo vede come un giocatore brillante. Lo utilizza col contagocce, perché sa che non gli verrà rinnovato il contratto”.