Ultimo match point concesso alla Salernitana che gioca in casa partita decisiva contro un’avversaria che da tempo ha centrato l’obiettivo salvezza. Il Presidente Danilo Iervolino carica così la sua Salernitana: “ Il gruppo è coeso e tranquillo, sa che l’impresa sarebbe storica. I ragazzi lo devono a loro stessi, alla città ed a questa tifoseria speciale”; e nell’intervista concessa al Corriere dello Sport rivela di aver già comunicato il premio salvezza alla squadra: “È un superpremio – assicura -. Siamo a circa 7 milioni di costo aziendale, ovvero tre milioni e mezzo netti. I calciatori devono sentire che la proprietà punta su di loro ed è disposta a dargli prospettive, a gratificare le loro famiglie e le loro scelte. Verrebbe gestito direttamente dai calciatori. La squadra ha delegato la ripartizione a tre persone”.
Sarà una partita difficile, né l’Udinese concederà regali, ma la brutta notizia è venuta oggi dall’infermeria per l’ infortunio di Luigi Sepe che si è fermato durante un “torello” di riscaldamento accusando un forte dolore al polpaccio.
Intanto crescono le aspettative dei tifosi che attendono di sapere se potrà esere installato un maxischermo per permettere a tutti i tifosi di assistere a Salernitana-Udinese. Al momento, l’ipotesi più accreditata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è quella dello stadio Vestuti, ma non si escludono altre piazze che potrebbero essere individuate dal prefetto e dal questore già questa mattina. Escluse, al momento, piazza della Concordia interessata dalla manifestazione Gusto Italiano e piazza della Libertà che ha già ricevuto il no da parte del sindaco Vincenzo Napoli.