Skip to content

I fumogeni di Igor Tudor

Vietato guardare la classifica che alla 4^ giornata non può dare alcuna indicazione. Dunque Napoli-Pisa, con le orecchie tappate per non ascoltare lamentele da parte di chi dovrebbe pensare soltanto alla tattica, alla linea di difesa, al sospirato pareggio conquistato a Verona. Si parla infatti dell’allenatore Igor Tudor che ha alzato un gran polverone per un rigore – a suo dire – dubbio e per un rosso non estratto a Orban per una gomitata a Gatti. Che già aveva ricevuto un giallo per un corpo a corpo con Bradaric.

Di grande veemenza le parole di Tudor per accendere l’ambiente: con il Borussia: “Questo arbitro ci ha danneggiato, c’era un rigore per noi nel primo tempo”; con il Verona: “Due decisioni incredibilmente sbagliate al 100%. È una roba rara con il VAR nel 2025. Era rosso per Orban”; con la Lega: “Magari si poteva farci giocare domani sera. In 7 giorni facciamo 3 partite, poi questi sono punti che perdiamo per strada. Chi decide queste cose ci deve pensare. Detto ciò Napoli 3 partite in 9 Juventus in 7.”

Un bel fumogeno lanciato dall’allenatore della Juventus che si scaglia contro gli arbitri diversamente dai predecessori in linea con lo “stile Juve”. Ora, provincializzata, la Juve accusa con indizi fragili ottenendo la punizione dell’arbitro Rapuano. Non risulta però che Federico Gatti, quando colpì Kvara in un Juventus-Napoli (0-1, aprile 2023) vide un cartellino rosso da parte di Fabbri, né quando, lo stesso Federico Gatti, mancato pugile, colpì Djuric in un Juve-Verona (1-0, ottobre 2023).

Per l’attacco alla Lega poi, sarebbe il caso innanzitutto di contare sulle dita della mano quanti giorni passano tra martedì e sabato, quanti tra mercoledì e domenica, quanti tra giovedì e lunedì. Ma è significatica anche la risposta di Angelo Forgione sul proprio profilo X:  “Avvisate Igor Tudor che il Napoli gioca 3 match in 9 giorni perché i primi 2 in trasferta (con viaggi), di cui il 2 giovedì per scelta Uefa. La Juventus ne gioca 3 in 7 giorni perché i primi 2 in casa, di cui il 2 martedì. 4 giorni di riposo per entrambe tra 2do e 3zo match”.

E’ chiaro?

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su