Ultimi due giorni di sosta per gli azzurri che il 30 dicembre riprenderanno gli allenamenti all’SSC Napoli Konami Training Center in vista della trasferta all’Allianz Stadium del 6 gennaio. Non saranno giorni facili per Luciano Spalletti, giunto alla conclusione del girone d’andata con l’acqua alla gola. E tuttavia non poteva sapere che dopo una settimana ai già noti assenti si sarebbe aggiunto anche Fabian Ruiz risultato positivo al Covid. A Torino ancora in piena rinnovata emergenza, con la timida speranza del rientro di Lorenzo Insigne risultato positivo il 21 dicembre , sarà assente anche Mario Rui per squalifica.
Intanto l’allerta Covid, incombe sul calcio e il timore di possibili ripercussioni sul campionato esiste. Sull’argomento è intervenuto Antonio D’Amore, direttore dell’ASL Napoli 2, ai microfoni di Fanpage.it.: “Stiamo navigando a vista e abbiamo molta preoccupazione rispetto a Omicron”.
E rispetto alla partita tra Juventus e Napoli, ha dichiarato: “Il viaggio del Napoli verso Torino per affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri? Non è possibile ipotizzare nulla. Bisognerà vedere anche se il Governo in cabina di regia prenderà altre decisioni. Alcuni calciatori devono tornare dalle vacanze e lo spagnolo Fabian Ruiz non credo possa rientrare in maniera così semplice dalla Spagna. È una situazione sicuramente da monitorare”.
Crescono i contagi, la Serie B si è dovuta fermare ed ora s’inizia a parlare di far giocare i positivi asintomatici vaccinati. Pur di tenere in piedi i bilanci….