Contropiede Azzurro

Il 30 dicembre riprendono gli allenamenti, ma Omicron fa paura

Ultimi due giorni di sosta per gli azzurri che il 30 dicembre riprenderanno gli allenamenti  all’SSC Napoli Konami Training Center in vista della trasferta all’Allianz Stadium del 6 gennaio. Non saranno giorni facili per Luciano Spalletti, giunto alla conclusione del girone d’andata con l’acqua alla gola. E tuttavia non poteva sapere che dopo una settimana ai già noti assenti si sarebbe aggiunto anche Fabian Ruiz risultato positivo al Covid. A Torino ancora in piena rinnovata emergenza,  con la timida speranza del rientro di Lorenzo Insigne risultato positivo il 21 dicembre , sarà assente  anche Mario Rui per squalifica.

Intanto l’allerta Covid, incombe sul calcio e il timore di possibili ripercussioni sul campionato esiste. Sull’argomento è intervenuto Antonio D’Amore, direttore dell’ASL Napoli 2, ai microfoni di Fanpage.it.: “Stiamo navigando a vista e abbiamo molta preoccupazione rispetto a Omicron”.

E rispetto alla partita tra Juventus e Napoli, ha dichiarato: “Il viaggio del Napoli verso Torino per affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri? Non è possibile ipotizzare nulla. Bisognerà vedere anche se il Governo in cabina di regia prenderà altre decisioni. Alcuni calciatori devono tornare dalle vacanze e lo spagnolo Fabian Ruiz non credo possa rientrare in maniera così semplice dalla Spagna. È una situazione sicuramente da monitorare”.

Crescono i contagi, la Serie B si è dovuta fermare ed ora s’inizia a parlare di far giocare i positivi  asintomatici vaccinati. Pur di tenere in piedi i bilanci….