Contropiede Azzurro

Il Bayern non va oltre il pareggio alla quarta partita in 10 giorni

MUNICH, GERMANY - FEBRUARY 15: Amos Pieper of Arminia Bielefeld celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and DSC Arminia Bielefeld at Allianz Arena on February 15, 2021 in Munich, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Quattro partite in 10 giorni sono troppe anche per il Bayern Monaco. In una partita piuttosto deludente, infatti, i bavaresi non vanno oltre il pareggio per 3-3 contro l’Arminia Bielefed.

Dopo un primo tempo non troppo emozionante in cui la squadra ospite ha saputo capitalizzare meglio le occasioni create (0-2 il punteggio a metà gara), I bavaresi nella ripresa hanno trovato la chiave per rendere il proprio pressing più efficace ed acciuffare il pareggio, tanto da sfiorare la vittoria nel finale.

La squadra di Flick però è più che giustificata. Si è appena laureata campione del mondo battendo il Tigres nel caldo teatro di Doha, mentre questo pareggio è arrivato in un clima opposto: in un’Allianz Arena completamente innevata.

Il Bayer resta comunque capolista in campionato a +5 sul Lipsia. Il 23/02 sarà ospite della Lazio.

Vito Parisi