Contropiede Azzurro

Il Borussia Dortmund fa sul serio per Matteo Politano

Matteo Politano è tornato a casa con tanta delusione ma anche felice di essere prossimo a diventare papà. In tanti hanno mosso critiche a Roberto Mancini per aver preferito chi non ha giocato o ha giocato poco e in modo sterile: Matteo Politano comunque volta pagina e guarda al suo futuro. Il calciomercato dei contatti è già iniziato, pur se soltanto tra un mese prenderà consistenza.  Per Politano si è messa in fila la Fiorentina , o meglio Gattuso che insieme con Hysaj spera di iniziare a registrare la nuova Viola.

Nelle ultime ore, però, secondo “Le bombe di Vlad”, sarebbe il Borussia Dortmund il club maggiormente interessato all’esterno azzurro.  Il club tedesco è alla ricerca di un esterno, anche in virtù di una cessione di Jadon Sancho nel corso della sessione estiva di mercato.

I gialloneri sarebbero quelli che avrebbero fatto dei passi concreti in avanti per cercare di convincere il club azzurro a trattare. Il Napoli – che valuta Politano tra i calciatori su cui puntare anche nel prossimo anno – avrebbe fatto sapere di non sedersi al tavolo delle trattative con un’offerta almeno pari ai 30 milioni di euro.

Come detto già precedentemente, Spalletti conta su di lui per il Napoli che verrà e la società farà di tutto per accontentarlo, salvaguardando il classe ’93 da possibili assalti in sede di calciomercato. Salvo, ovviamente, in caso di offerte irrinunciabili.