Contropiede Azzurro

Il Cagliari di Di Francesco, il primo avversario del Napoli nel 2021

Sarà contro il Cagliari la prima partita del Napoli del 2021. La sfida contro la squadra isolana è tradizionalmente ostica, ed in passato ha regalato diverse partite memorabili. Nello scorso campionato, un gioiello di Mertens fissò il risultato sullo 0-1. La squadra di Di Francesco è stata rivoluzionata rispetto allo scorso anno, ma sono rimasti alcuni punti fermi come Cragno, Simeone e Joao Pedro. Ciò nonostante, i rossoblu non attraversano un buon momento: ha infatti conquistato solo 4 punti nelle ultime 6 partite.

Il Cagliari affronterà il Napoli con il 4-2-3-1. In difesa, il veterano Godin è in dubbio per un affaticamento, potrebbe giocare Ceppitelli. A Marin ed Oliva il compito di far legna davanti alla difesa, nell’attesa di reinserire il nuovo arrivato (o meglio, rientrato) Nainggolan. Nandez, Joao Pedro e Sottil (in ballottaggio con l’ex Ounas) agiranno a supporto dell’unica punta Simeone.

Il Cagliari è attualmente quindicesimo, a soli quattro punti dalla zona retrocessione, ed è a caccia di punti. Contro la Roma, nell’ultima partita giocata, ha ben figurato, perdendo 3-2 all’Olimpico.  Il Napoli non potrà permettersi cali di tensione, contro una squadra quasi con le spalle al muro.