Il Cagliari, prossimo avversario del Napoli, non molla mai
ll Cagliari visto in campo fino alla sfida con l’Udinese, con ogni probabilità, sarebbe crollato dopo il gol del vantaggio dell’Empoli e la sfida sarebbe terminata in quel momento, con i rossoblù incapaci di reagire. Secondo Cagliarinews24 ora si è di fronte ad un’altra squadra: la truppa di Mazzarri ha sbandato pericolosamente dopo il vantaggio toscano, ma non è mai caduto sul ring. E nel secondo tempo ha ampiamente meritato il pari, come sportivamente ammesso anche dal tecnico dell’Empoli Andreazzoli. Voglia di non mollare mai, grinta e sudore per la maglia: caratteristiche di cui il Cagliari ha bisogno per centrare la salvezza.
E Walter Mazzarri così ha commentato in conferenza stampa al termine del match. Le dichiarazioni del mister rossoblù raccolte da TMW.
«Eravamo partiti bene ma dopo l’infortunio di Lovato e dell’arbitro l’Empoli è venuto fuori. Nel primo tempo, probabilmente, meritavano di finire con più di un gol. Al secondo tempo, invece, siamo andati meglio, abbiamo dominato. Se avessi avuto uno slot in più a disposizione avrei fatto entrare prima Pavoletti».
«La squadra è totalmente cambiata rispetto al girone di andata. Soffre ma non molla mai».
«Carboni aveva un problema alla caviglia, ecco perché non è entrato in campo. Ho schierato Altare perché è un gigante. Spero di recuperare al più presto Lovato».
Anche Pavoletti ha commentato il pareggio sul sito ufficiale del Cagliari: L’attaccante, che ha segnato il gol del pari sul campo dell’Empoli, commenta così la gara del Castellani: “È un pareggio importante, abbiamo sicuramente sofferto dopo un inizio incoraggiante. Ci siamo disuniti dopo i primi 10′, abbiamo avuto il merito di crederci e resistere a un Empoli molto valido, nel finale ci abbiamo provato perché volevamo vincerla. È un po’ un’occasione persa ma allo stesso tempo un punto che ci aiuta a proseguire la striscia positiva e la nostra corsa in vista del prossimo impegno”.
“La corsa salvezza? Sono felice per il gol, ciò che conta è però l’obiettivo della squadra e il cammino che stiamo compiendo con gli altri ragazzi. Ci crediamo in questa salvezza; ogni gol, ogni prestazione è fondamentale per prenderci il traguardo. Ora testa sul ritorno agli allenamenti e alla gara di lunedì col Napoli”




Comments (0)