Contropiede Azzurro

Il Cagliari, prossimo avversario del Napoli, non molla mai

ll Cagliari  visto in campo fino alla sfida con l’Udinese, con ogni probabilità, sarebbe crollato dopo il gol del vantaggio dell’Empoli e la sfida sarebbe terminata in quel momento, con i rossoblù incapaci di reagire. Secondo Cagliarinews24 ora si è di fronte ad  un’altra squadra: la truppa di Mazzarri ha sbandato pericolosamente dopo il vantaggio toscano, ma non è mai caduto sul ring. E nel secondo tempo ha ampiamente meritato il pari, come sportivamente ammesso anche dal tecnico dell’Empoli Andreazzoli. Voglia di non mollare mai, grinta e sudore per la maglia: caratteristiche di cui il Cagliari ha bisogno per centrare la salvezza.

E Walter Mazzarri così ha commentato in conferenza stampa al termine del match. Le dichiarazioni del mister rossoblù raccolte da TMW.

«Eravamo partiti bene ma dopo l’infortunio di Lovato e dell’arbitro l’Empoli è venuto fuori. Nel primo tempo, probabilmente, meritavano di finire con più di un gol. Al secondo tempo, invece, siamo andati meglio, abbiamo dominato. Se avessi avuto uno slot in più a disposizione avrei fatto entrare prima Pavoletti».

«La squadra è totalmente cambiata rispetto al girone di andata. Soffre ma non molla mai».

«Carboni aveva un problema alla caviglia, ecco perché non è entrato in campo. Ho schierato Altare perché è un gigante. Spero di recuperare al più presto Lovato».

Anche Pavoletti ha commentato il pareggio sul sito ufficiale del Cagliari:  L’attaccante, che ha segnato il gol del pari sul campo dell’Empoli, commenta così la gara del Castellani: “È un pareggio importante, abbiamo sicuramente sofferto dopo un inizio incoraggiante. Ci siamo disuniti dopo i primi 10′, abbiamo avuto il merito di crederci e resistere a un Empoli molto valido, nel finale ci abbiamo provato perché volevamo vincerla. È un po’ un’occasione persa ma allo stesso tempo un punto che ci aiuta a proseguire la striscia positiva e la nostra corsa in vista del prossimo impegno”.

“La corsa salvezza? Sono felice per il gol, ciò che conta è però l’obiettivo della squadra e il cammino che stiamo compiendo con gli altri ragazzi. Ci crediamo in questa salvezza; ogni gol, ogni prestazione è fondamentale per prenderci il traguardo. Ora testa sul ritorno agli allenamenti e alla gara di lunedì col Napoli”