In questa situazione si trovano Paulo Dybala, Juan Cuadrado Federico Bernardeschi e Mattia Perin con al momento solo i primi due sicuri del rinnovo in bianconero. Da valutare anche la situazione di Alvaro Morata che potrebbe non essere riscattato dall’Atletico in estate. Molto dipenderà dalle uscite a cominciare da Aaron Ramsey, che il club proverà in tutti i modi a piazzare. Da definire anche le situazioni di Arthur, Kulusevski, lo stesso McKennie se dovesse arrivare una proposta seria. Quel che è certo è che Allegri chiederà un attaccante che possa risolvere almeno parte dei problemi realizzativi della Juve.
Il nome che è pure un desiderio si chiama Vlahovic anche se il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2023, quindi, chiarisce il sito il Bianconero, riuscire a portarlo via da Firenze a stagione in corso non sarà semplice. Rocco Commisso sa che perderà il calciatore, magari addirittura a zero, ma la volontà di lasciarlo a disposizione di Vincenzo Italiano per provare a tornare in Europa è tanta. Al momento la Juventus non avrebbe nemmeno la liquidità per poter partecipare a un’asta a gennaio, quindi sotto sotto potrebbe sperare nella voglia della Fiorentina di temporeggiare, per andare all’assalto – eventualmente – a giugno.
ASTA – Il problema della Juventus è che se la prossima estate potrebbe avere la forza economica per arrivare a Vlahovic, il serbo classe 2000 fa gola a mezza Europa già in questa finestra di mercato. Sul giocatore ci sarebbero almeno Arsenal, Tottenham, Manchester City e Atletico Madrid, pronte a darsi battaglia a suon di milioni di euro, dando vita a un’asta che, se partisse tra una settimana, vedrebbe necessariamente assente la Juve.
Intanto la Fiorentina si cautela e pensa già ad un eventuale sostituto di Vlahovic che potrebbe essere Borja Mayoral, finito ai margini alla Roma