Skip to content

Il caso Osimhen crea tensioni nel Napoli

Victor Osimhen dovrebbe tornare in giornata a Napoli, scrive il Mattino,  perché venerdì ha la visita medica, tac compresa, per avere il via libera, eventuale e per nulla scontato, per tornare subito in campo. Oggi il giocatore è a Lagos, a festeggiare il suo ventitreesimo compleanno. Ma lo aspetta con trepidazione anche la sua Nigeria, che lo ha convocato per l’imminente Coppa d’Africa.

«Ci aspettiamo che Victor Osimhen si unisca al resto della squadra della Nigeria almeno entro il 3 gennaio» ha detto ieri alla BBC Sport Africa il responsabile della comunicazione della Nigeria, Ademola Olajire. «Non è necessario reagire a ogni notizia dei media sulla disponibilità o sulla potenziale indisponibilità dei nostri giocatori per il torneo. Siamo fiduciosi che i nostri giocatori, incluso Osimhen, capiscano il desiderio del paese di un quarto titolo continentale. È importante che tutti i nostri giocatori mostrino lo stesso impegno e l’ambizione mostrati da Osimhen».

Che in effetti, nei giorni scorsi, prima ancora di rientrare a Castel Volturno per iniziare gli allenamenti, aveva espresso su Instagram la voglia di partecipare alla manifestazione continentale. Ma la questione non è facile. L’ultima parola dovrebbero averla i medici. Il dottor Tartaro, nei giorni scorsi, lo ha spiegato bene. «Il giocatore ha il bisogno fisiologico che le fratture si saldino». Appunto il famoso periodo di 90 giorni – conclude il Mattino – espresso subito dopo l’operazione seguente al durissimo scontro con Skriniar durante Inter-Napoli.

Quale che sia il responso del dottor Tartaro, crea tensione in casa Napoli questo braccio di ferro quasi sponsorizzato dal nigeriano stesso che dopo l’imprudenza dello scorso anno che gli costò (e costò al Napoli) il Covid, ha ripetuto il viaggio lampo e allo stesso momento, con un tweet, ha dato la sua piena disponibilità:“Sarò disponibile per la Coppa d’Africa a meno che io non sia tra quei giocatori scelti per rappresentare la Nigeria”.

Sull’argomento è intervenuto a Radio Marte Oma Akatugba, membro dell’entourage di Osimhen: “Victor è in Nigeria insieme alla sua famiglia, ma non l’ho incontrato perché io sono in Germania. Comunque Victor tornerà a Napoli per fare l’ultimo controllo previsto già da tempo. Se Osimhen ci sarà con la Juventus? Al di là di Victor e del Napoli, i club a livello europeo stanno chiedendo di ritardare l’arrivo dei giocatori in Africa dopo i primi di gennaio. Per quanto riguarda Osimhen, Victor sarebbe molto contento di giocare e vincere a Torino per poi partire per rappresentare la Nigeria in Coppa d’Africa. Non avrebbe alcun problema se la società glielo chiedesse, ma ciò che non gli piacerebbe è se il Napoli gli dicesse di non andare in Coppa d’Africa…”. Ci sono però soprattutto le condizioni fisiche da valutare. “Paura di tornare in campo? È chiaro che in questa prima fase dovrà stare molto attento, lui è un giocatore che dà tutto sé stesso quando gioca e anche per questo motivo a volte si fa male in questo modo. Sicuramente ci vorrà del tempo per trovare la migliore forma fisica, ma soprattutto psicologica, però può iniziare a giocare naturalmente stando molto attento”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top