Skip to content

Il Crotone di Stroppa sulla strada degli azzurri

Soltanto due punti, frutto di due pareggi contro Juventus e Torino, ed una differenza media di -14: che sarebbe stata difficile la permanenza in A era pronosticabile, una simile partenza meno. Il Crotone è in crisi di gioco e risultati, ma qualche timido segnale di ripresa si sta vedendo. Nelle ultime tre partite, ha incassato tre goal (nessuno contro il Torino, due dalla Lazio, uno dal Bologna) ed ottenuto un punto in trasferta. Di certo, Stroppa dovrà inventarsi qualcosa per sperare nella salvezza.

I calabresi prediligono il 3-5-2. In difesa, Marrone, con un passato da centrocampista, si incarica dell’impostazione; al suo fianco l’ex Napoli Luperto e Magallan. A centrocampo, i due esterni sono Reca e Pedro Pereira (o Rispoli). In mezzo, Petriccione e Benali si occupano di smistare il pallone, Cigarini è out per infortunio. In attacco, Simy (198 cm) apporta fisicità e Junior Messias la tecnica.

Il Crotone si prepara a dare battaglia, consapevole del gap tecnico. Stroppa ha dichiarato che il Napoli gioca il miglior calcio in Italia, e teme in particolare i guizzi degli attaccanti azzurri. Al Napoli il compito di dargli ragione, approcciando bene la partita e senza pensare al divario in classifica: una vittoria sarebbe fondamentale in vista della partita-spareggio contro la Real Sociedad.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top