Pietro Puzone, 57 anni, vinse col Napoli di Diego Maradona nel 1987 lo scudetto. Purtroppo, ad oggi è un uomo in grande difficoltà che vive sulle panchine di Acerra, la città dove è nato. Puzone è passato dalle luci della ribalta, dal giocare col più grande di sempre, all’inferno di un dramma personale, un uomo solo e logorato dalle dipendenze. La storia è venuta fuori quando un un componente della chat “Vecchio Napoli” di whatsapp, in cui ci sono ex giocatori e dirigenti del Napoli, ha visto ad Acerra Puzone.
L’ex calciatore ha salutato i compagni in un breve video ed a promesso di far di tutto per riprendersi da questa drammatica situazione. La clip ha scosso tutti, ed i vecchi compagni si sono subito mobilitati per cercare di aiutare Puzone. Alcuni amici dell’ex ala del Napoli mercoledì lo hanno portato in comunità per avviare il percorso di riabilitazione. Anche Raffaele Lettieri, sindaco di Acerra, è intervenuto a Radio Marte per rassicurare tutti:
“Ce ne siamo occupati in maggio, in emergenza Covid, i precedenti colloqui con il Sert (servizio per le tossicodipendenze) non sono andati bene. Se lo agganciassero i suoi vecchi compagni facendolo sentire importante potrebbe essere lo stimolo giusto”.
LEGGI ANCHE:
Callejon ha proposto di restare al Napoli giocando gratis
Brando Sami, il futuro del centrocampo della Primavera azzurra
De Laurentiis mantiene la promessa: pagati gli stipendi di marzo alla squadra